L’Amica Geniale 3 anticipazioni su trama e cast: ecco gli attori che non vedremo più

Lunedì prossimo andrà in onda l’ultimo episodio de “L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome” e inizia l’attesa per la terza parte, “Storia di chi fugge e di chi resta”, che vedrà un recasting quasi totale. Tra un libro e l’altro passano diversi anni e gli attori adolescenti vanno sostituiti da adulti: le protagoniste, Margherita Mazzucco e Gaia Girace (Lenù e Lila) compariranno in qualche episodio di transizione prima di essere definitivamente rimpiazzate. Lenù da adulta dovrebbe essere interpretata da Alba Rohrwacher, mentre la sua versione anziana è affidata ad Elisabetta De Palo. Non si sa nulla invece di chi interpreterà Lila da “grande”.

Il cambiamento del cast sarà completo: non vedremo più (o solo per qualche puntata iniziale) Giovanni Amura (Stefano Carracci), Francesco Serpico (Nino Sarratore), Elvis Esposito (Marcello Solara) e tutti gli altri.

Nella terza stagione le protagoniste vivranno gli anni ’70 in modo diametralmente opposto al presente: Lenù nel benessere, Lila tra gli stenti.