
Lo Stato Sociale
Se generalmente i playback vengono fortemente criticati, nel caso de Lo stato sociale è successo qualcosa di davvero insolito.
Ecco cosa è accaduto durante la loro esibizione

Commento a favore del playback de Lo Stato Sociale
Gli interpreti di Una vita in vacanza, infatti, come è tradizione sono stati ospiti anche della trasmissione condotta dalle sorelle Parodi, dove forti del loro secondo posto hanno riproposto il brano sanremese. Ma, a differenza delle altre esibizioni, quella domenicale ha causato il plauso del web.

Commento sul playback de Lo Stato Sociale
A Domenica In Lo Stato Sociale ha cantato in playback, evitando così le evidenti stonature che sono state loro imputati durante le serate della kermesse. Ad accorgersene è stato il web che, impietoso, ha riempito la rete di commenti ironici (ed entusiasti).

Commento contro Lo Stato Sociale
“Mai come in questo caso il playback è apprezzatissimo”, scrive un’utente. E le fanno eco in tanti altri che hanno capito come mai l’esibizione del gruppo bolognese è sembrata così stranamente intonata. E qualcun altro, ancora, critica il fatto che “chi stona così non dovrebbe avere un secondo posto”
Commento a difesa de Lo Stato Sociale
I fan del gruppo, intanto, si sono tutti mobilitati per ricordare come storicamente, il giorno dopo la finale, quasi tutte le canzoni vengano riproposte in playback.
Commento sul playback a Domenica In
Compresa quella vincitrice del duo Fabrizio Moro-Ermal Meta, con quest’ultimo che ha fatto notare di non avere affatto confidenza con questo tipo di esibizione.
La risposta di Roy Paci ad un commento
Tra le poche canzoni a non essere stata riproposta in playback a Domenica In c’è quella di Diodato e Roy Paci. Quest’ultimo ha difatti risposto piccato ad un commento riguardo al fatto che nessuna canzone fosse stata proposta dal vivo…
Un commento ironico sul playback a Sanremo
Insomma, se Lo Stato Sociale non ha fatto una bella figura nonostante la classifica finale, potrebbe presto decidere di adottare il playback anche per le prossime esibizioni televisive… Anche perché se si esibissero ancora dal vivo coi risultati sanremesi i tweet polemici continuerebbero ad affollarsi impietosi…
Cosa fa un componente de Lo Stato Sociale a Michelle Hunziker?
Ma cosa ha fatto uno dei ragazzi de Lo Stato Sociale durante la premiazione finale? Accortosi di un coriandolo presente sulla fronte di Michelle Hunziker ha ben pensato di toglierglielo…
…per poi attaccarselo a sua volta sulla fronte!
Nuovo idolo #sanremo2018 #LoStatoSociale pic.twitter.com/0iaKSUQPxV
— Ale (@AleOmiz) February 11, 2018