Loredana Bertè è stata esclusa dal Festival di Sanremo? Ecco le sue parole taglienti
Fervono i preparativi per Sanremo 2018 e Claudio Baglioni continua a lavorare alacremente sperando di garantire uno spettacolo degno almeno delle ultime edizioni da record targate Carlo Conti, ma deve fare i conti con i malumori di Loredana Bertè, escluda dal Festival e perciò decisamente furiosa.
Big in gara a Sanremo 2018
La lista del big che si esibiranno all’Ariston è stata ufficializzata e possiamo immaginare il risentimento di Loredana Bertè nel non figurare tra i suoi colleghi, tuttavia il brano presentato non ha soddisfatto la giuria chiamata a selezionare le canzoni, così le è stato proposto di portare un pezzo scritto per l’occasione da Biagio Antonacci.
Loredana Bertè
Come l’ha presa l’ex giudice di Amici? Non bene, per usare un eufemismo tanto da lanciare stilettate al veleno contro l’organizzazione del Festival direttamente dal suo account Facebook.
“Siamo ufficialmente dispersi” ha esordito la cantante sui social, prima di raccontare come e perché è stata esclusa dal Festival di Sanremo.
Sfogo di Loredana Bertè su FB
“Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione”.
“Alla fine – ha fatto sapere – ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival. Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.
Claudio Baglioni
A stretto giro è arrivata la nota dell’ufficio stampa di Claudio Baglioni che si smarca da ogni velata illazione: “Era una semplice proposta e lei non la ha accettata. La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Berte’, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei venti Big in gara. E d’altronde, scelte ugualmente dolorose hanno riguardato all’incirca altri 120 artisti. Se con Loredana è stato fatto questo tentativo era proprio perché la commissione ci teneva alla sua presenza“.