Malika Ayane, esce Domino
Il 21 settembre è uscito finalmente Domino, l’atteso album di Malika Ayane, che segue di tre anni l’uscita di Naïf (del 2015). Un grande ritorno per Malika che, con questo lavoro, celebra anche i 10 anni di carriera: nel 2008 usciva infatti il disco d’esordio, rigorosamente omonimo, che conteneva brani come Sospesa e Come foglie. Già allora accanto alla straordinaria artista c’era la penna di Pacifico, fidatissimo collaboratore e amico, presente anche in Domino.
Prodotto e lavorato all'estero
Prodotto con Axel Reinemer e Stefan Leisering al Jazzanova Recording Studio di Berlino, l’album è stato di fatto realizzato tra Milano, Londra e Parigi: il risultato sono 10 tracce – scritte da Malika nel corso di due lunghi anni – che parlano di quotidianità e di “casa”, di routine e calore, tanto che risulta realmente semplice immedesimarsi in questi testi.
Gli Instore
Malika incontrerà il pubblico negli Instore Feltrinelli: i primi appuntamenti sono quelli di piazza Piemonte a Milano il 21.09 e di via Appia a Roma il 25.09, altre date sono in via di definizione e saranno annunciate a breve.
Il progetto grafico
Il progetto grafico è sofisticato e curatissimo: è stato affidato alle mani di Federico Pepe, founder di Le Dictateur, uno tra i più dinamici protagonisti della nuova scena indipendente dell’arte italiana. Le immagini presenti nel disco portano la firma del fotografo Jacopo Benassi, noto per la sua fotografia diretta, indocile, crudele.