Quantcast
Il Messaggero

Carta Bianca: il litigio tra Corona e la Berlinguer

Succede di tutto a Carta Bianca, dove Mauro Corona dà vita a un vero e proprio turbine di insulti nei confronti di Bianca Berlinguer. In un impeto di rabbia contro la conduttrice del programma di Rai Tre, lo scrittore ha finito per lasciare lo studio di fronte agli occhi sbigottiti di Claudio Amendola. Ecco che cosa è successo durante il collegamento.

Foto: Kikapress

Mauro Corona dà della "gallina" a Bianca Berlinguer

Ad un certo punto, durante la puntata di Carta Bianca del 22 settembre, Mauro Corona ha parlato di un albergo. Non appena lo ha nominato, Bianca Berlinguer gli ha chiesto di non parlarne per non fare pubblicità. È stato a quel punto che lo scrittore è sbottato, riempiendo di insulti la giornalista.

“Senta Bianchina – è esploso contro l’ex mezzobusto del Tg3 – se lei mi vuole qui tutta la stagione mi fa dire le cose. La mando in malora e me ne vado! Ma stia zitta una buona volta, gallina! La sua trasmissione da stasera se la conduce da sola, gallina!”

mauro corona bianca berlinguer carta bianca gallina
fonte: Twitter

foto: Kikapress

Bianca Berlinguer risponde per le rime a Mauro Corona

Ma gli insulti ripetuti di Corona non sono piaciuti di certo alla Berlinguer, che ha risposto per le rime a Corona: “Io non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultando me che sto qui a condurre la trasmissione. Quindi gallina lo dice a chi lo vuole ma non si permette di dirlo a me. Chiaro il concetto? Ci sono delle regole che anche lei deve rispettare”.

foto: Kikapress

Mauro Corona lascia Carta Bianca, il web esplode

In quel momento, quindi, lo scrittore ha deciso di abbandonare il collegamento, e con un “Non dico più niente, arrivederci” ha lasciato la sua postazione.

Tutto molto interessante. Anzi, la storia di Mauro Corona che insulta Bianca Berlinguer ha subito fatto il giro del web, tant’è che su Twitter in molti hanno commentato sbigottiti.

Tra chi la butta in battuta dicendo “La coppia scoppia!” a chi addirittura dice che a “Mauro Corona resta un’unica via d’uscita dignitosa: quella che lo riporti a Erto Casso definitivamente”, il siparietto non è passato inosservato. Sarà l’addio definitivo dello scrittore a Carta Bianca? O lo rivedremo presto?

fonte: Twitter
fonte: Twitter

foto: Kikapress

Mauro Corona pubblica uno strano post prima della puntata di Carta Bianca

Prima della trasmissione, Mauro Corona ha pubblicato uno strano post su Instagram, nel quale ha mostrato una delle sue sculture, accompagnandole da una strana poesia.

— IN PASSATO HA FATTO BABY SITTER PER I FIGLI DEL NOTO CONDUTTORE TV: ECCO DI CHI ERANO I FIGLI

“Con la terza non si scherza
la puntata che fa tre
non è certo un fai da te
cartabianca stende tutti
voci bianche belli e brutti
Paolo Mieli alto nei cieli
e Cacciari sugli altari
io sul serio non mi piglio
ma ci metto del puntiglio
cercherò di stare sveglio
e di fare del mio meglio”

Quel “non si scherza” non è rimasto certo inosservato e sembrava preannunciare un certo scompiglio. Sarà per questo che, dopo la puntata, in molti hanno deciso di commentare.

“Sia più gentile con la Berlinguer, non ha senso offendersi per ogni cosa che dice. Si ricordi che è davanti a milioni di persone”, ha detto una persona. E un altro gli fa eco: “Devi stare calmo eh,non puoi chiamare gallina Bianchina, suvvia”.

E c’è chi invece risponde senza mezzi termini: “Un grande maleducato a trattare male la Berlinguer….”

fonte: Instagram

foto: Kikapress