Quantcast
Il Messaggero

Sherol Dos Santos per la Campagna Io Non Odio

Adrenalina del palcoscenico, musica, emozioni live e innovazione sono i temi di cui si è parlato ieri in diretta facebook sulla piattaforma di Lazio Innova con #UnitedWeStand amplificare, innovare, supportare lo spettacolo dal vivo.

Un evento a più voci promosso da Regione Lazio che si è svolto su Facebook e, tra gli altri, ha visto protagoniste due delle più amate voci italiane regalate al grande pubblico da XFactor: Noemi e Sherol Dos Santos.

Sherol Dos Santos esce con Pleiadi con Instant Crush Records

L’incontro virtuale promosso da Regione Lazio tramite Lazio Innova, che ha visto coinvolti tutti gli anelli della filiera musicale, guidati dal giornalista Giacomo Como, a sorpresa ha regalato ai fan di Noemi e Sherol, e non solo, un momento di grande, anzi grandissima, musica.

Tante emozioni in un solo incontro in cui: prima di cantare e commuovere i fan, le due artiste hanno parlato in maniera intima e confidenziale, emozionata ed emozionante, raccontando difficoltà e al tempo stesso la speranza e il lavoro su se stesse portato avanti in questi mesi.

Noemi in duetto con Paola Turci

In diretta social, Sherol Dos Santos si è aperta ai fan.

La quarantena per me è stato un momento di riflessione su me stessa, di tempo e quindi creatività. Ho lavorato molto su me stessa e presto usciranno un nuovo singolo e un album. Con la mia etichetta (la Instant Crush Records ndr.) stiamo anche lavorando a una colonna sonora per il cinema

dichiara.

Dell’importanza delle collaborazioni, dell’aiuto reciproco e dell’amicizia professionale parla poi Noemi, raccontando alcuni retroscena del post-XFactor.

La collaborazione è fondamentale, XFactor è stato bellissimo, con gli occhi del poi sembra un Erasmus. Uscita dal talent sono stata presa in considerazione da Fiorella Mannoia, e poi ancora da Morgan, Gaetano Curreri, Vasco Rossi è importante è avere modo di incontrarsi e di metterle in atto

Noemi al Festival di Sanremo

Per l’incontro #UnitedWeStand, promosso da Regione Lazio tramite Lazio Innova, c’è stato uno scambio inaspettato di battute tra le due ospiti musicali: Noemi e Sherol Dos Santos

Mi sarebbe piaciuto tantissimo oggi cantare con Sherol

dice Noemi

Anche a me tantissimo

risponde Sherol

Ci rifaremo, perchè la collaborazione è questo, bisogna incontrarsi tra artisti. Io sono stata fortunata, ho incontrato grandi artisti che mi hanno messo sulle loro spalle.

Conclude Noemi

Sherol Dos Santos con Carlotta Natoli

In una fase un po’ cupa e un po’ triste è bello vedere tutto questo ottimismo. Possiamo quindi fare tesoro di questa esperienza?

Perchè no?

commentano Massimo Bonelli, organizzatore del concerto del 1 maggio, e Giacomo Como.

Un tocco di ottimismo arriva dunque dalla musica, dalla commovente musica di Sherol Dos Santos e Noemi che, se per questa volta non hanno potuto cantare insieme, si danno appuntamento a un nuovo palcoscenico.

Noemi sul palco del Festival di Sanremo

Sherol canta “Che vita meravigliosa” di Diodato, colonna sonora di “La dea fortuna” di Ozpetek e brano vincitore del David di Donatello (che sia un assaggio della nuova sfida cinematografica che sta per intraprendere Sherol con l’etichetta Instant Crush Records?)

La grande chiusura è affidata a Noemi con uno dei suoi brani più amati e conosciuti: Vuoto a perdere.

Ho scelto questa canzone perchè parla di consapevolezze… anche di andare a fare la spesa, visto che è stato il nostro unico momento di libertà. Con l’augurio di uscire da questo periodo più consapevoli di prima

Durante le due toccanti interpretazioni e l’ascolto delle meravigliose voci di Sherol Dos Santos e Noemi, i fan impazziscono.

un brivido lungo la schiena

si legge

La magica forza delle donne

e ancora

Che donne splendide, mi commuovete!

Speriamo di vederle presto insieme su un palco… live!