Quantcast
Il Messaggero

'In nome degli ascolti Mara ha buttato via un'amicizia', Nuovo intervista colleghi e autori Mediaset che attaccano la Venier e difendono la D'Urso

Nella guerra tra Mara Venier e Barbara D’Urso interviene il direttore del settimanale Nuovo, Riccardo Signoretti

Foto@Kikapress

D'Urso/Venier

Sull’ultimo numero, il direttore – ospite fisso delle trasmissioni di Carmelita – punta sulla fine della storica amicizia tra le due conduttrici con tanto di titolono ‘shock’ “La delusione della D’Urso: Mara ha tradito l’amicizia di una vita”.

Foto@Kikapress

Mara Venier

Sul magazine leggiamo: “La conduttrice Rai non ha esitato a scippare volti storici a Barbara e persino a riprendere i temi che lei affronta da sempre su Canale 5”.

Foto@Kikapress

Barbara D'Urso

E ancora diverse e pesanti le dichiarazioni di opinionisti e autori – che ben si guardano dall’esporsi troppo e attaccare direttamente la Venier – che difendono la regina degli ascolti di Cologno e ne rivendicano la corona: “Barbara ha vinto per anni e anni il confronto domenicale con la Rai”.

Foto@Kikapress

Barbara D'Urso e Berlusconi

Su Nuovo si attacca Mara anche su un altro fronte: la conduttrice tornata a Viale Mazzini non farebbe vero servizio pubblico perché – secondo i sostenitori della D’Urso – i personaggi politici del momento “come Salvini e Di Maio scelgono Domenica Live per parlare alla ‘pancia’ del Paese, quella che poi sposta i risultati elettorali”.

Foto@Kikapress

Mara Venier

A questo punto staremo a vedere se e come deciderà di passare al contrattacco la Venier, ci sembra però chiaro che l’amicizia tra le due sia giunta al capolinea.

Foto@Kikapress

Belen, il veto di Barbara D'Urso

Ad alimentare il fuoco della polemica troviamo anche il settimanale Chi secondo cui Belen Rodriguez – amica di Mara Venier dopo gli anni passati insieme a Tu si que vales – sarebbe stata costretta a rinunciare ad una intervista a Domenica In per espresso divieto di Mediaset.

Leggiamo:

“La conduttrice di Domenica In aveva già chiuso, per una delle prossime puntate, l’ospitata nel suo programma di Belen Rodriguez, con cui è amica e ha lavorato per anni a Tu sì que vales. Ma improvvisamente è arrivato lo stop da Mediaset. Stop in difesa di Domenica Live?”

Foto@Kikapress