Torna Non è la Rai su Mediaset Extra
Mediaset Extra ha pensato di alleggerire la quarantena degli italiani riproponendo un grande classico degli anni ’90: Non è la Rai, il mitico programma di Gianni Boncompagni che ha lanciato tante star nel mondo dello spettacolo e che soprattutto ha segnato un’epoca e l’adolescenza di tantissime ragazzine e ragazzini. Dal 12 aprile in prima serata, dalle 21 alle 2 di notte, verranno riproposte maratone delle più belle puntate del programma.
Che fine ha fatto Yvonne Sciò?
Oltre ai volti noti del programma che anche oggi tutti ricordano, ci sarà modo per rivedere anche personaggi spariti un po’ dal radar dello showbiz, come Yvonne Sciò: molti la ricordano anche per la famosa pubblicità dell’allora SIP (Mi ami? Ma quanto mi ami?), ma in realtà nel 1991 Yvonne era fra le conduttrici di Non è la Rai, insieme a Enrica Bonaccorti e Antonella Elia.
Yvonne Sciò: "mai pentita di aver lasciato Non è la Rai"
Yvonne Sciò è tornata in tv recentemente, ospite a “Vieni da me” con Caterina Balivo: durante l’intervista la showgirl ha parlato anche della sua decisione di lasciare “Non è la Rai”.
“Non mi sono mai pentita di aver lasciato Non è la Rai”. Allora avevo un contratto di pochi mesi e poi sono andata negli Usa a fare un film con il grande Marcello Mastroianni. E poi in tv mi trovo imbarazzante, mi mangio le parole, divento rossa!”, ha raccontato Yvonne, che oggi continua la sua carriera nel mondo del cinema e fra il 2015 e il 2017 è diventata anche regista, firmando due documentari (Roxanne Lowit Magic Momentse Seven Women)
Il dramma di Eleonora Cecere
Eleonora Cecere era una delle ragazze più amate nel programma Mediaset: chi non ricorda la sua faccia su agende, quaderni e diari di scuola?
Gli anni sono passati ed Eleonora ha trovato l’amore della sua vita, diventando anche mamma di due bimbe: è rimasta nel settore dello spettacolo e affianca suo marito nella gestione di una compagnia teatrale. Nel 2018 Eleonora ha raccontato a “Nuovo” di aver subito un intervento di isterectomia a causa dell’endometriosi e di un fibroma: il percorso è stato complicato da una forte infezione che ha rischiato di mandarla in setticemia. I ginecologi dell’ospedale Sant’Andrea di Roma sono riusciti a salvarla.
LEGGI ANCHE: — ‘Dovevo condurre Domenica in ma sono stata cacciata perchè incinta’: cosa svela solo ora Enrica Bonaccorti
Miriana Trevisan, una carriera in tv e al cinema
Bellezza bruna e mediterranea, Miriana era amatissima dai fan di Non è la Rai: dopo la fine del programma ha continuato a lavorare a lungo in tv, come velina di Striscia la notizia ma anche al fianco del grande Mike Bongiorno come valletta a La ruota della fortuna. Miriana ha condotto anche La Corrida insieme a Corrado e Pressing insieme a Raimondo Vianello.
Miriana è anche una scrittrice di discreto successo: nel dicembre 2013 ha pubblicato un libro per bambini, Le fiabe colorate di Miriana, devolvendo gli incassi in beneficenza. Nel 2016 ha pubblicato un racconto all’interno della raccolta curata da Giorgio Panariello “So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita”, mentre nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato La donna bonsai, edito da Baldini&Castoldi.
Miriana Trevisan, Pago e Serena: cosa succede?
Il triangolo amoroso Pago-Miriana Trevisan-Serena Enardu è tornato alla ribalta nelle ultime settimane: ricordiamo che il cantante e l’ex soubrette di Non è la Rai hanno un figlio insieme, Nicola, ma che si sono lasciati diversi anni fa. Pago è tornato insieme a Serena (lei è entrata nella Casa del Grande Fratello per convincerlo della sua sincerità) e stava trascorrendo la quarantena insieme a lei quando ha deciso di partire, lasciare la Sardegna e raggiungere Roma, per passare la Pasqua insieme al figlio (e insieme a Miriana). Pago ha documentato il suo viaggio sui social, attirandosi molte critiche: viaggiare per raggiungere la famiglia lontana non sarebbe in teoria vietato? Forse dietro allo spostamento di Pago c’era un motivo di comprovata necessità che non è noto al grande pubblico.
Pamela Petrarolo, che fine ha fatto la "nemica" di Ambra?
C’era chi si divertiva a metterle in competizione, ma in realtà Pamela Petrarolo e Ambra Angiolini erano addirittura amiche: certamente Pamela è stata l’unica ragazza di Non è la Rai ad emergere al fianco di Ambra, star assoluta del programma (e l’unica ad aver conquistato un vero successo anche dopo).
Pamela e la rivalità con Ambra
Il paragone con Ambra ha però sempre stressato Pamela (lo ha dimostrato quando, ospite da Caterina Balivo, ha risposto all’ennesima domanda sulla rivalità facendo il gesto dell’ombrello): la Petrarolo si è presa la sua rivincita restando sempre nel mondo della musica e dello spettacolo e pubblicando nel 2018 l’album “A metà” (il primo di inediti e dopo altri due album di raccolte di vecchi successi cantati a Non è la Rai), che ha raggiunto in 48 ore il settimo posto nella classifica degli album più venduti in Italia.
Antonella Mosetti, com'è diventata oggi?
Antonella Mosetti è stata una delle ragazze di “Non è la Rai” di cui più i telespettatori si sono innamorati: impossibile dimenticarsi di lei e della sua frangettona sugli occhi. Antonella è rimasta sempre nel mondo dello spettacolo e l’abbiamo rivista in tv nella prima edizione del Grande Fratello Vip, insieme alla figlia Asia: certamente gli anni sono passati e Antonella è cambiata, secondo alcuni facendosi anche aiutare dal chirurgo plastico.
https://www.instagram.com/p/B-63R7yK_uF/
LEGGI ANCHE: — Asia Nuccetelli sempre più irriconoscibile: la foto con dedica di Antonella Mosetti lascia a bocca aperta
Ambra Angiolini, com'è cambiata
Infine non potevamo che parlare di lei, la star di Non è la Rai: Ambra Angiolini, un’icona della tv moderna che con i suoi riccioli, le sue canzoni e le sue movenze ha inspirato una generazione intera. Ambra è riuscita ad affrancarsi dal personaggio creato per lei da Gianni Bonconpagni: un caso più unico che raro, in un mondo dove si tende a rimanere sempre fatalmente legati al primo grande successo.
LEGGI ANCHE: — Ambra Angiolini? Riottosa e intrattabile: parla la storica autrice di Non è la RAI
Ambra è invece diventata un’attrice di grande successo, tornando anche alla conduzione televisiva di tanto in tanto e ritagliandosi uno spazio tutto suo nel mondo del cinema e dello spettacolo.
Ambra attrice di successo
Ambra è cambiata molto anche fisicamente, tagliando i capelli ed emergendo con uno stile più androgino: intanto il mondo del cinema si accorgeva del suo talento e nel 2007 ha vinto sia il Nastro d’Argento che il David di Donatello per “Saturno contro”, film di Ferzan Özpetek acclamato da pubblico e critica.
Alle spalle oggi Ambra ha una lunga carriera cinematografica, con più di 20 film all’attivo e molti riconoscimenti.
Dopo una lunga relazione con il cantante Francesco Renga, da cui ha avuto due figli, oggi Ambra è fidanzata felicemente con l’allenatore Massimiliano Allegri.