Chanel Totti come Aurora Ramazzotti
Chanel Totti come Aurora Ramazzotti. La figlia tredicenne di Francesco Totti e Ilary Blasi è finita in copertina su Gente, con il lato B in primo piano. Una foto che ha sollevato l’ira dei genitori e una rumorosa polemica, provocando l’intervento anche dell’Ordine dei Giornalisti. Selvaggia Lucarelli, però, ricorda che lo stesso accadde 9 fa con la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, paparazzata in bikini con la celebre madre su Oggi. E Aurora, che ben ricorda quell’episodio, risponde alla giornalista del Fatto Quotidiano.
Foto: Kikapress
Selvaggia Lucarelli ricorda l'episodio della foto di Aurora Ramazzotti
Selvaggia Lucarelli butta benzina sul fuoco sulla vicenda dei minori in copertina sui settimanali di gossip e dopo la foto di Chanel Totti ricorda un’altra vicenda simile, che però fece meno rumore.
Foto: Kikapress
La foto di Aurora Ramazzotti in bikini quando era minorenne
“Estate 2011, Aurora Ramazzotti aveva 15 anni. Nessuno fiatò. E la lista sarebbe lunga” scrive la giornalista condividendo un vecchio scatto del settimanale Oggi. Nella foto compaiono Michelle Hunziker e la figlia avuta da Eros Ramazzotti, al mare, con lo stesso bikini. Entrambe sono ritratte di spalle con il fondoschiena in evidenza.
Foto: Kikapress
Il commento di Aurora Ramazzotti alla sua vecchia foto con mamma Michelle
Nella querelle, si inserisce la diretta interessata, che nelle sue IG Stories scrive: “Non erano tempi social, per questo ‘nessuno fiatò’. Non credo che solo perché nessuno si è ribellato all’epoca debba normalizzarsi oggi una cosa che è sbagliata”.
Foto: Kikapress
Aurora Ramazzotti su vecchia foto: "Non auguro a nessuno quello che ho passato io"
Poi ammette: “Questa cosa (come tante altre analoghe) ha inciso indelebilmente sulla mia crescita e non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io. Ne sto pagando i conti ancora adesso”.
Foto: Kikapress
La replica di Selvaggia Lucarelli ad Aurora Ramazzotti
Pronta la replica di Selvaggia: “Cara Aurora, erano già tempi social e nessuno ha scritto che la cosa va normalizzata, è perfino buffo specificarlo. Quello che colpisce è che si deleghi ai social il dovere di indignarsi e di sensibilizzare. Il giornalismo, nel 2011, esisteva già da un po’. Nessuno ritenne necessario dire qualcosa. Nessuna polemica, solo una riflessione”.
Foto: Kikapress
Dopo Aurora Ramazzotti, anche Chanel Totti finisce in copertina
Aurora Ramazzotti all’epoca era minorenne, esattamente come lo è oggi Chanel Totti. Per questo Ilary Blasi e Francesco Totti si sono molti indignati dopo aver visto la figlia in copertina su un settimanale. Gli occhi della bambina erano pixelati ma il suo lato B era in prima piano.
Foto: Kikapress
Ilary Blasi furiosa per la foto della figlia in copertina
La conduttrice ha parlato di un “problema sempre più evidente della sessualizzazione e della mercificazione del corpo delle adolescenti”. Lo scatto ha creato malumore sui social e lo stesso Ordine dei Giornalisti ha stigmatizzato l’episodio. Intanto, la direttrice di Gente, Monica Mosca si è detta dispiaciuta e amareggiata.
Foto: Kikapress
Foto Chanel Totti, la versione della direttrice di Gente
“Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo” ha dichiarato all’Ansa.
Foto: Kikapress