Tokyo 2020: i letti di cartone che fanno discutere
Il comitato organizzatore delle olimpiadi di Tokyo 2020 ha ideato dei letti di cartone costruiti con materiali riciclabili. L’idea innovativa è stata letta da molti come un provvedimento per scoraggiare gli atleti dall’avere rapporti intimi durante i giochi.
Foto: Kikapress
Ci ha pensato un'atleta a sfatare il mito dei letti di cartone di Tokyo 2020
Il ginnasta Rhys McClenaghan ha deciso di documentare le resistenza delle strutture saltandoci sopra e pubblicando il video sui social, per dimostrare come si trattasse di una fake news.
Foto: Kikapress
I letti di Tokyo 2020 sono in materiale riciclabile
I letti in cartone sono stati infatti progettati per essere resistenti e allo stesso tempo compatibili con l’ambiente.
Foto: Kikapress
Tokyo 2020 e il rischio di diffusione del Covid-19
In realtà l’organizzazione delle Olimpiadi ha raccomandato agli atleti di evitare rapporti per allontanare il rischio della diffusione del Covid-19 ma i letti non c’entrano niente, e grazie al video dell’atleta irlandese è stata dimostrata la loro robustezza.
Foto: Kikapress
Metodi contraccettivi e Olimpiadi
A proposito di provvedimenti e di linee guida per evitare la diffusione del virus, la direzione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha stimato di distribuire gratuitamente circa 160 mila preservativi. È dal 1988 che gli anticoncezionali vengono distribuiti durante le Olimpiadi, l’obiettivo da sempre è quello di promuovere e incoraggiare gli atleti ad avere rapporti sicuri.
Foto: Kikapress