Quantcast
Il Messaggero

I vertici Rai

Sono stati finalmente svelati i palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva 2019-2020. Tra programmi cancellati e conferme, arriva anche la notizia di un conduttore che di trasmissioni ne condurrà ben 5. E non si tratta di mattatori della tv come Amadeus e Carlo Conti.

(foto: Kikapress)

Simona Ventura

L’evento organizzato dai vertici di Viale Mazzini era particolarmente atteso: dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, finalmente è stato messo un punto fermo su ciò che vedremo sulle rete Rai dal prossimo autunno.

Rivedremo, ad esempio, Simona Ventura a The Voice of Italy e non a Pechino Express, dove resta invece Costantino della Gherardesca. Cambia collocazione Tiberio Timperi che lascia La Vita in Diretta alla coppia Matano-Cuccarini per affiancare Monica Setta a Unomattina in Famiglia.

(foto: LaPresse)

Gigi Marzullo

E tra i conduttori che sono stati confermati, certamente sarà contento Gigi Marzullo al quale sono stati affidati ben 5 programmi, tutti nella sua fascia tradizionale, ovvero la terza serata.

Un bel colpo per il giornalista campano al quale l’azienda ha voluto così confermare fiducia e stima, sebbene la scelta ha fatto storcere qualche naso. “Altro che cambiamento” ha sussurrato qualcuno.

(foto: Kikapress)

Gigi Marzullo

La terza serata di Rai 1 resta salda nelle mani di Gigi Marzullo. Trova conferma nei nuovi palinsesti Rai lo storico programma Sottovoce, che propone un montaggio delle interviste realizzate dal conduttore a personaggi famosi.

Spazio poi alla musica con Settenote, per parlare non solo di cantanti ma anche di autori, canzoni e musicisti.

(foto: Kikapress)

 

Gigi Marzullo

Marzullo condurrà anche Mille e un libro, appuntamento settimanale dedicato ai libri con un dialogo a più voci tra autori, critici e lettori.

Infine, i due programmi settimanali che si occupano di Cinema e Teatro, rispettivamente Cinematografo e Applausi.

(foto: Kikapress)

Gigi Marzullo gli toglie il microfono e lo caccia dagli studi RAI

Si presenta con una maglietta con la scritta Mediterranea saving humans per provocazione ma Gigi Marzullo non la prende bene e lo invita a cambiarsi. Lui non lo fa e viene mandato via dallo studio.

È accaduto qualche settimana fa nel corso della registrazione di una puntata di Cinematografo, quando il giornalista avrebbe dovuto ospitare Pietro Schirripa, docente di Antropologia alla Sapienza di Roma.

L’abbigliamento del professore dedicato alla Ong che si occupa di salvataggio migranti in mare non è però piaciuto al conduttore che lo ha presto liquidato.

(foto: Kikapress)