Quantcast
Il Messaggero

Palinsesti RAI, i grandi esclusi dai programmi della nuova stagione RAI: ecco chi non vedremo più in tv

Alla presentazione dei palinsesti RAI sono state tante le novità sia in termini di programmi che di conduttori. Ma chi è stato fatto fuori dai nuovi programmi RAI? Chi non vedremo più durante la giornata televisiva RAI dal prossimo autunno? Ecco i nomi eccellenti dei conduttori e attori che non vedremo in RAI

Palinsesti RAI, i grandi esclusi

La presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva si è aperta con un sentito e doveroso omaggio a Fabrizio Frizzi prima di annunci più o meno noti su grandi ritorni (in primis Mara Venier a Domenica In) e altrettanto rilevanti esclusioni.

Zero e Lode addio

Non vedremo Milena Gabbanelli, Giovanni Floris e Massimo Giletti a Viale Mazzini, ma neanche Patrizio Roversi o Alessandro Greco. Soprattutto il vuoto lasciato dal conduttore di Zero e Lode continua a far parlare gli spettatori che hanno palesato un certo fastidio nel rinunciare al brillante quiz game per lasciare spazio a ‘Vieni con me’ di Caterina Balivo.

Commenti sui palinsesti rai

Incredula una utente Twitter ha cinguettato: “La rai che cancella #zeroelode e lascia “a casa” Alessandro Greco, uno dei pochi conduttori che meriti davvero di essere definito tale”

Caterina Balivo

Angelo Teodoli ha tentato di spiegare ai giornalisti il perché di questa scelta impopolare: “C’è un disegno di rete che risponde a due parole chiave: partecipazione e qualità. Il programma di Greco è andato molto bene, ma nella sequenza di programmazione di Rai1 che dalle 7 del mattino alle 7 di sera è continuamente in diretta, quella trasmissione era un elemento di interruzione”.

Commenti sui palinsesti Rai

Su Patrizio Roversi e Linea Verde (che sarà condotto da Fabrizio Quaranta), c’è chi ha tuonato: “Linea Verde che rinuncia a Patrizio Roversi è l’emblema della direzione che sta prendendo la comunicazione televisiva. Solo superficialità e gente scesa con la piena che usa a rotazione gli stessi 4 aggettivi”.

Palinsesti Rai

Palpabile malcontento anche in relazione alle fiction tv confermate e alle new entry. Tornano I Medici – Lorenzo il Magnifico, Il commissario Montalbano, I bastardi di Pizzofalcone, Rocco Schiavone, L’Ispettore Coliandro, Un passo dal cielo, Il Paradiso delle Signore, Una pallottola nel cuore, Purché finisca bene, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti. Arrivano L’amica geniale, Il nome della rosa, La vita promessa, L’Aquila – Grandi speranze, Liberi di scegliere e I topi, ma mancherà sugli schermi Un medico in famiglia con Nonno Libero e i problemi dei Martini

Commenti sui Palinsesti rai

Tra le reazioni social alla notizia, riportiamo: “Ma quindi addio per sempre Un Medico in Famiglia? Sono in lutto”.