Quantcast
Il Messaggero

Paolo Bonolis tra i più pagati della televisione italiana: ecco quanto guadagna all'anno

Pare proprio che sia Paolo Bonolis il Paperon de Paperoni della televisione italiana e figuri al primo posto nella classifica dei conduttori più pagati: quanto guadagna il presentatore di Avanti un altro?

Foto@Kikapress

Paolo Bonolis

A rispondere alla curiosità che tanti telespettatori si saranno posti da quando ha mosso i primi passi sul piccolo schermo ci hanno pensato SnapItaly e Urban Post.

Foto@Kikapress

Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Decine i programmi che restano indelebili nella storia della tv, anche Avanti un altro. Sappiate che per ogni puntata del quiz show Bonolis percepirebbe 40mila euro, senza contare che quest’anno è al timone di Scherzi a parte e che quando accettò di condurre Sanremo nel 2005 e nel 2009, il compenso fu stellare: 1 milione di euro.

Foto@Kikapress

Paolo Bonolis

Chi si è occupato di fare i conti in tasca al 57enne ha parlato – udite udite – di 6 milioni di euro l’anno, anche se in rete c’è chi ha parlato addirittura di 9milioni. Quale che sia la verità, resta una cifra che molti di noi non saprebbero quasi scrivere e che giustificherebbe in qualche modo l’atteggiamento spesso criticatissimo della moglie Sonia Bruganelli.

Foto@Mediaset

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

In barba ai meno abbienti, capita di vedere Lady Bonolis sul lussuosissimo jet privato, oppure dopo una sessione di shopping sfrenato con pacchi e pacchetti…

Foto@Kikapress

Paolo Bonolis

C’è in ogni caso da puntualizzare che nonostante Paolo Bonolis sia tra i conduttori meglio remunerati, rimane anche tra i più apprezzati, istrionici e competenti in fatto di televisione. Nella classifica, troviamo anche Fabio Fazio, Gerry Scotti, Antonella Clerici e Michele Santoro.

Foto@Kikapress