'Parigi a piedi nudi' di Abel&Gordon, dal 17 maggio al cinema
Il 17 maggio arriva nelle sale cinematografiche italiane ‘Parigi a piedi nudi’ divertente commedia diretta dal duo di registi Abel&Gordon, e di cui vi proponiamo una clip in esclusiva.
Il film racconta in modo bizzarro e divertente come nella città più romantica del mondo, si possa trovare l’amore perdendosi. I protagonisti di ‘Parigi a piedi nudi’ sono Fiona (Fiona Gordon) una eccentrica bibliotecaria che vive in un paesino sperduto tra i ghiacci del Canada, e sua zia Martha (il Premio Oscar Emmanuelle Riva, qui nella sua ultima straordinaria interpretazione), una stravagante novantenne che vive a Parigi. Le loro strade si intrecceranno con quella di Dom (Dominique Abel) un clochard galante e vanitoso e di Norman (Pierre Richard).
Fiona Gordon e Dominique Abel registi e protagonisti di 'Parigi a piedi nudi'
“In ‘Parigi a piedi nudi’ la storia è costruita tutta intorno ad una ricerca – spiegano i registi – una sorta di indagine investigativa amatoriale, che caratterizza il film in modo differente rispetto ai precedenti. Abbiamo collocato le performance al centro della nostra storia, i personaggi reagiscono fisicamente contro le avversità, cercano di preservare la propria dignità e di migliorarsi.”
Il Premio Oscar Emmanuelle Riva è zia Martha
Abel&gGordon aggiungono: “Tutti gli eventi si svolgono nell’arco di due giorni e due notti. Tutta la tensione umoristica del film ruota attorno a una comicità di situazione: Fiona, nonostante sia tanto vicina a Martha, non riesce ad incontrarla. Dom insegue Fiona ed è in contatto con Martha ma non capisce che le due donne si stanno cercando.”
Una immagine della clip esclusiva, con Martha e Norman
Nella clip in esclusiva per Funweek che vi mostriamo, vedrete un ballo tenero e romantico i cui protagonisti sono Martha e Norman. L’appuntamento con ‘Parigi a piedi nudi’ è dal 17 maggio al cinema.