Harry e Meghan sorridono in pubblico
Alla lunga lista dei repentini, radicali e (a quanto pare) definitivi cambiamenti che la vita del principe Harry sta subendo da quando è subentrata la moglie Meghan, oggi sembra aggiungersene un altro, altrettanto radicale e definitivo, che andrebbe a intaccare ancora una volta le tradizioni di famiglia.
La famiglia reale in una foto d'epoca
Dopo la questione del cognome, del titolo reale, della famiglia e del trasferimento… ecco che Harry potrebbe essere costretto a rinunciare a uno di quei veri e propri riti che nell’immaginario collettivo viene spesso ricollegato alla famiglia reale: la caccia.
Harry e William con Diana
La caccia è una pratica che ha visto più volte Harry e William impegnati in gare e non solo, ma che non sarebbe assolutamente gradita alla moglie Meghan Markle.
L’ottantacinquenne Jane Goodall, nell’intervista, ha parlato a lungo della sua amicizia con l’ex coppia del Sussex che l’avrebbe più volte invitata nel Frogmore Cottage.
La donna, prestando la spalla al gossip, ha affermato con sicurezza che Harry potrebbe avere difficoltà ad adattarsi al suo nuovo stile di vita in California, relativamente alla carriera e non solo.
Harry in giacca e cravatta
Secondo Jane Goodall, Meghan continuerebbe a esercitare una certa influenza sul marito, che lo porterebbe ad adeguare le sue abitudini alle nuove istanze etiche e sociali di lei… tra le quali si afferma fortemente l’ostilità nei confronti della caccia, precedentemente praticata con assiduità da Harry.
Harry ama la caccia ed è sempre stato là fuori il giorno di Santo Stefano. Ma se ciò significa rompere con tradizioni reali di vecchia data per evitare di turbare Meghan, così sia. È giusto dire che ci sono delle facce piuttosto sbalordite da queste parti.