Pino Daniele, a tre anni dalla morte parla la moglie Fabiola: i rimpianti e gli amici che hanno voltato le spalle
Stasera dallo Stadio San Paolo Pino Daniele, scomparso all’improvviso a Roma il 4 gennaio 2015, sarà omaggiato dagli amici di sempre, colleghi con cui ha trascorso gran parte del suo tempo sul palco, in tour o in studio e a cui si è dato senza riserve.
Pino Daniele
A ricordare l’artista napoletano anche la seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi, che al settimanale Grazia si è lasciata andare a più di qualche amara confessione dettata dal risentimento.
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi
La Sciabbarrasi, che ha dato a Pino la gioia di tre figli – Sara, Sofia e Francesco – ha fatto sapere a Grazia di essere rimasta profondamente delusa da quelli che si professavano amici da una vita suoi e di Pino Daniele e che invece alla prima occasione le hanno voltato le spalle.
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi
“Chi sostiene che il dolore col tempo si attenua dice una sciocchezza. Non passa giorno che non pensi a Pino” ha dichiarato la donna, poi ha aggiunto con una punta di amaro: “Sono arrivate alcune docce fredde e non è stato facile. Alcune persone, con cui ho passato una vita intera, non ci hanno fatto neppure una telefonata. Sono state le delusioni più grandi, ma mi hanno reso più forte. Forse a discapito della spontaneità”.
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi
Fabiola non ha fatto nomi e cognomi, ma ancora vivo è il dolore per quel vuoto lasciato non solo da Pino Daniele, ma anche da chi con lui ha condiviso tutto e poi è sparito nel momento di maggior bisogno.
Pino Daniele e Fabiola Sciabbarrasi
Alla Sciabbarrasi non resta che consolarsi e coccolarsi pubblicando sui social scatti privati con Pino Daniele e far sì che il suo ricordo resti vivo nella memoria di ognuno di noi.