Quantcast
Il Messaggero

Portobello, Antonella Clerici: “Tanta aspettativa. Per me è come condurre Sanremo”

“Grazie, possiamo e dobbiamo migliorare, farò tesoro dei vostri consigli e critiche ma oggi sono felice”. Così ha twittato Antonella Clerici domenica mattina, poco dopo aver raccolto e sfogliato i dati auditel riguardanti il debutto del suo Portobello su Rai1.

Portobello, i dati auditel della prima puntata

4 milioni e 150mila telespettatori e uno share del 20 per cento: Tú sí que vales su Canale 5 ha fatto meglio, ma i risultati non sono così drammatici, soprattutto considerando che sulla carta la sfida di Antonella era tutt’altro che semplice.

Portobello: dal 1977 al 2018

Portobello ha debuttato su Rai 1 in prima serata sabato 27 ottobre con il proposito di riportare sul piccolo schermo uno dei programmi più iconici della tv italiana, risalente addirittura al 1977. Il format fu infatti ideato e condotto da Enzo Tortora, che mise al centro del programma gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio e attraverso le telefonate da casa.

Portobello, la squadra di Antonella Clerici

Antonella, diretta da Duccio Forzano e affiancata da Carlotta Mantovan (che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste del Centralone) e Paolo Conticini (inviato speciale), si è trovata costretta a modernizzare l’idea di Tortora, senza snaturarne tuttavia il dna.