Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco il cachet per chi partecipa alle trasmissioni tv
Se state pensando di arrotondare lo stipendio con una bella entrata mensile e di divertirvi pure, potreste diventare figuranti fissi in tv.
È il settimanale Spy a dare qualche numero e stilare una sorta di tariffario secondo le dichiarazioni di un non meglio specificato dirigente Rai: “Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese”.
Avanti un altro
Entrando un po’ più nei dettagli, si scopre che vi sono trasmissioni più generose e programmi che elargirebbero compensi minori: tra i più ambiti certamente figurano Avanti un altro e I soliti Ignoti che pagherebbero 90 euro per la registrazione di 3 puntate.
I soliti Ignoti
Ad Hell’s Kitchen, per esempio, i figuranti che prendevano parte alla pre-sigla percepivano dai 50 agli 80 euro e ancora per partecipare a Storie Italiane di Eleonora Daniele il pubblico verrebbe pagato 30 euro.
I fatti vostri
Poco di più per I Fatti Vostri, circa 30-40 euro per vedere Magalli & Co, ben 70 euro per le alzatacce a Uno Mattina In famiglia
Isola dei Famosi
40-50 euro per assistere agli scandali de L’Isola dei Famosi
Forum
Chi volesse partecipare a una puntata di Forum, invece, andrebbe dalla Palombelli come volontario: d’altronde c’è già da pagare i litiganti in studio!!
Domenica Live
Non è dato sapere quanto viene pagato il pubblico in studio di grandi salotti come Verissimo, Domenica Live o Domenica In, ma immaginiamo che la cifra sia comunque degna d’interesse se si volesse portare a casa un sostanzioso extra!