Quantcast
Il Messaggero

Quanto viene pagato il pubblico in studio? Ecco il cachet per chi partecipa alle trasmissioni tv

Se state pensando di arrotondare lo stipendio con una bella entrata mensile e di divertirvi pure, potreste diventare figuranti fissi in tv.

È il settimanale Spy a dare qualche numero e stilare una sorta di tariffario secondo le dichiarazioni di un non meglio specificato dirigente Rai: “Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese”.

Avanti un altro

Entrando un po’ più nei dettagli, si scopre che vi sono trasmissioni più generose e programmi che elargirebbero compensi minori: tra i più ambiti certamente figurano Avanti un altro e I soliti Ignoti che pagherebbero 90 euro per la registrazione di 3 puntate.

I soliti Ignoti

Ad Hell’s Kitchen, per esempio, i figuranti che prendevano parte alla pre-sigla percepivano dai 50 agli 80 euro e ancora per partecipare a Storie Italiane di Eleonora Daniele il pubblico verrebbe pagato 30 euro.

I fatti vostri

Poco di più per I Fatti Vostri, circa 30-40 euro per vedere Magalli & Co, ben 70 euro per le alzatacce a Uno Mattina In famiglia

Isola dei Famosi

40-50 euro per assistere agli scandali de L’Isola dei Famosi

Forum

Chi volesse partecipare a una puntata di Forum, invece, andrebbe dalla Palombelli come volontario: d’altronde c’è già da pagare i litiganti in studio!!

Domenica Live

Non è dato sapere quanto viene pagato il pubblico in studio di grandi salotti come Verissimo, Domenica Live o Domenica In, ma immaginiamo che la cifra sia comunque degna d’interesse se si volesse portare a casa un sostanzioso extra!