Quantcast
Il Messaggero

Ecco il borgo più bello del mondo

L’Italia è ricca di meravigliosi borghi, capaci di rubarci il cuore; ma secondo la rivista di viaggi Road Affair solo 3 sono nella top 25 e il borgo più bello del mondo si trova a Malta.

LEGGI ANCHE: — Puglia, anche in Italia c’è un borgo bellissimo a pochi KM da Alberobello che non tutti conoscono: tra balconi fioriti e balle di fieno con centrini

Crediti foto: Shutterstock

Braccio di Ferro non ha rivali!

Secondo quanto riportato dal sito, al primo posto si trova il Popeye Village a Malta: edifici in legno un po’ sgangherati che ricordano in tutto e per tutto le atmosfere del mitico Braccio di Ferro.

Crediti foto: Kikapress

Il villaggio è nato come set cinematografico

In realtà questo borgo nasce come set cinematografico, realizzato per il film del 1980 in live action ‘Popeye Braccio di Ferro‘ prodotto dalla Walt Disney Pictures e Paramount e che vedeva protagonista Robin Williams.

Crediti foto: Shutterstock

Il Popeye Village si trova a pochi chilometri da Mellieħa 

Costruito nei pressi di Mellieħa a Malta, il villaggio una volta finito il film non venne smantellato e negli anni è diventato una meta turistica molto gettonata.

Secondo la top 25 l’Italia si piazza al quarto, decimo e sedicesimo posto rispettivamente con Le Cinque Terre (Liguria), Alberobello (Puglia) e Burano (Veneto).

Crediti foto: Shutterstock