Quantcast
Il Messaggero

Reazione a catena, incredibile gaffe

Tre amiche affiatate ma con qualche problema di comprensione che genera una esilarante errore. Sono le Note Vocali, le tre concorrenti di Reazione a Catena resesi protagoniste di una incredibile gaffe. Tutto è successo nella puntata del 31 agosto scorso durante il gioco de L’intesa vincente, che ha regalato un momento di pura ilarità. E quella incredibile risposta sbagliata non è passata inosservata all’attento e severo popolo di Twitter.

LEGGI ANCHE: ‘Turbato nei modi…’ retroscena sull’uscita di Gabriele Corsi da Reazione a catena

Foto: Kikapress

Reazione a catena, gaffe a L'intesa vincente

È accaduto che le due squadre erano in perfetta parità: entrambi i gruppi di concorrenti avevano indovinato lo stesso numero di parole. Bisognava, dunque, giocare lo spareggio ed essere i più veloci per portare a casa la vittoria.

Foto: Kikapress

 

Reazione a catena, gaffe sull'animale che costruisce case

Iniziano le Note Vocali con Simona e Giovanna che devono porre la domanda pronunciando una parola ciascuna e Paola con il compito di indovinare il termine misterioso. Sullo schermo appare la soluzione, a favore di pubblico, ed è castoro.

Foto: Shutterstock

 

Reazione a catena, gaffe stupisce anche Liorni

Le due suggeritrici sono state piuttosto brave perché riescono a formulare un interrogativo di senso compiuto e non a telegramma come spesso fa notare il conduttore, Marco Liorni. “Quale animale costruisce case?” chiedono convinte che la loro amica non avrà difficoltà a capire la risposta. Ma così non è.

foto: Ufficio Stampa Rai

Reazione a catena, gaffe sulla zebra

Paola, inaspettatamente, risponde “zebra”, tra lo stupore dello stesso conduttore. Avendo sbagliato una risposta così importante, la ragazza è piuttosto nervosa e si giustifica dicendo di non aver capito bene cosa aveva detto una delle due amiche. Avrebbe capito “strisce” invece che “costruisce”.

Foto: Kikapress

Reazione a catena, gaffe suscita ilarità su Twitter

L’episodio andato in onda durante il quiz show di Rai1 ha suscitato ilarità sui social e su Twitter molti utenti hanno commentato divertiti. Purtroppo l’errore è costato la vittoria alle Note Vocali che hanno dovuto cedere il titolo di campioni a Gli amici di ferro.

Foto: Kikapress

'Turbato nei modi...' retroscena sull'uscita di Gabriele Corsi da Reazione a catena

E’ tornato in onda su NOVE con Deal With It e la sua esperienza in Rai è durata davvero poco, giusto il tempo di condurre Reazione a Catena. Intervistata da Vanity Fair, il conduttore ha parlato del suo lavoro e della breve esperienza a Viale Mazzini.

Non ho nulla di cui colpevolizzarmi.  Sono state fatte delle scelte che non spettavano a me: quando cambia il direttore di rete è come se cambiasse l’allenatore di calcio e se questo decide, indipendente dagli ascolti e dai record, di non confermarti è una sua scelta. Sulla cosa in sé non ho nulla da dire, sono rimasto turbato sui modi: avevo ricevuto il piano di produzione e ottenuto delle garanzie che non sono state mantenute. Penso semplicemente di avere un altro stile: ognuno risponde del suo” ha dichiarato.

Foto: Kiakpress