La Regina furiosa con Harry e Meghan
Harry e Meghan danno un dispiacere alla Regina Elisabetta proprio nel giorno del suo compleanno. Pare che l’anziana sovrana, che il 21 aprile scorso ha compiuto 94 anni, sia piuttosto delusa dal comportamento della coppia.
Foto: Kikapress
Harry e Meghan vivono a Los Angeles
I Duchi di Sussex sono ormai liberi dai doveri reali e, dopo aver abbandonato Londra, si sono trasferiti a Los Angeles. Nonostante le distanze, i Sussex non hanno fatto mancare la loro vicinanza alla Regina Elisabetta per il suo compleanno.
Foto: Kikapress
La videochiamata con Sua Maestà
Così, come hanno fatto tutti gli altri membri della Royal Family, anche loro si sono collegati con la sovrana in videochiamata, facendo partecipare alla conversazione anche il piccolo Archie.
Foto: Kikapress
Elisabetta II aveva chiesto riservatezza
Un momento che Elisabetta II in persona aveva chiesto rimanesse riservato, visto anche il difficile periodo che il mondo intero sta attraversando a causa della pandemia Covid19. Una volontà che purtroppo non è stata rispettata: i giornali di tutto il mondo hanno saputo della conversazione privata. A riferire la notizia a una stretta cerchia di operatori dell’informazione sarebbero stati proprio Harry e Meghan, facendo infuriare la regina.
Foto: Kikapress
I reali anziani sono in quarantena
Per la Regina Elisabetta è stato un compleanno piuttosto particolare, vissuto in quarantena nel castello di Windsor insieme al Principe Filippo. Nessun festeggiamento per Sua Maestà, ma solo gli auguri via social e via telefono da parte dei parenti più stretti.
Foto: Kikapress
Il discorso alla nazione
D’altronde, questo momento storico richiede sobrietà e la Regina, che nei giorni scorsi ha anche parlato alla nazione, vuole dare l’esempio.
Foto: Kikapress
Annullato il Trooping the Colour
In 68 anni di regno, inoltre, per la prima volta non si terranno i festeggiamenti pubblici per il suo compleanno. L’annuale Trooping di Colour è stato, infatti, annullato in seguito all’emergenza coronavirus.
Foto: Kikapress