Salvini e Fedez: il botta e risposta su Twitter
Matteo Salvini ha pubblicato un tweet nel quale ha ringraziato cantanti, uomini di cultura e di spettacolo per l’aiuto che stanno dando agli ospedali italiani, taggandone alcuni, come Andrea Bocelli e Fedez. Il marito di Chiara Ferragni è però riuscito a rispondere in un modo che è riuscito a fare morire di risate il web.
Foto: Kikapress
Il tweet di Salvini
Il segretario della Lega Matteo Salvini ha twittato questo messaggio:
“Ringrazio Andrea Bocelli, e i cantanti che stanno creando brani per fare beneficenza agli ospedali. Ringrazio Fedez per la raccolta fondi e l’apertura del reparto di TI al San Raffaele. Ringrazio uomini di sport, cultura e spettacolo che stanno facendo il loro”.
#Salvini: Ringrazio @AndreaBocelli, e i cantanti che stanno creando brani per fare beneficenza agli ospedali. Ringrazio @Fedez per la raccolta fondi e l'apertura del reparto di TI al San Raffaele. Ringrazio uomini di sport, cultura e spettacolo che stanno facendo il loro. #FBlive
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 15, 2020
Foto: Kikapress
Fedez risponde a Salvini sui social
La risposta del rapper non si è fatta attendere e, facendo il retweet del messaggio di Salvini ha scritto un semplice “Prego” che ha fatto sganasciare tanti suoi fan, che non hanno certo scordato il fatto che tra Fedez e il Matteo legista in passato ci sono state parecchie polemiche.
Prego https://t.co/ECmisk09Cf
— Fedez (@Fedez) April 15, 2020
Foto: Kikapress
Il popolo di Twitter impazzisce per Fedez
Nel frattempo, il popolo di Twitter è impazzito.
E così tra chi nota ironicamente che quello di Fedez è stato “il prego più pieno d’amore di sempre”, c’è chi cita Yoda di Star Wars con un “Risposta elegante dato tu hai, padawan”.
Qualcun altro è un po’ meno aulico e commenta con un “quando devi fare la persona gentile anche con chi ti sta sul ca..o”. E, infine, un utente racconta una storia di vita vissuta ma assolutamente attinente: “Come quando da piccola chiamava una prozia e mia madre voleva la salutassi a telefono. ‘Ciao.’”.
Foto: Kikapress
Fedez-Salvini, da dove nascono le polemiche
Salvini aveva in passato fatto polemiche su Fedez, dicendo “mentre lui e Fabio Voli facevano i soldi scrivendo canzoni e libri, io combattevo la mafia a colpi di ruspa”.
Un messaggio sul quale Fedez rispose con “Sai qual’è la differenza?Che noi guadagniamo onestamente senza pesare sulle tasche di nessuno. Il tuo partito è costato agli italiani 49 milioni di euro. Io ero a Ibiza questa estate e faccio il rapper, tu eri al Papete ed eri il Ministro dell’interno. That’s it”
Sai qual’è la differenza?Che noi guadagniamo onestamente senza pesare sulle tasche di nessuno. Il tuo partito è costato agli italiani 49 milioni di euro. Io ero a Ibiza questa estate e faccio il rapper, tu eri al Papete ed eri il Ministro dell’interno. That’s it https://t.co/GIUTTIorVw
— Fedez (@Fedez) January 23, 2020
foto: Kikapress
Chiara Ferragni: noi non c'entriamo con l'ospedale della Fiera
In tanti si stanno confondendo sul fatto che la raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni è servita per realizzare un intero reparto di terapia intensiva e, a chiarire la situazione, è stata direttamente la bella fashion blogger, con una Instagram Stories.
“Il nuovo reparto di terapia intensiva creato con il nostro crowdfunding è al San Raffaele, è stato creato in 8 giorni e non ha niente a che vedere con l’ospedale della Fiera realizzato dalla Regione Lombardia, che è un progetto di cui io e Fedez non abbiamo mai fatto parte, non ci compete. Lo dico perché la gente si sta confondendo. Il reparto del San Raffaele è stato finanziato da noi e da voi, raccogliendo circa 30 milioni, sta già curando delle persone”.
Foto: Kikapress