Posti romantici a Roma, scopriamoli insieme
Partendo dalla Bocca della Verità e dirigendosi verso Testaccio, la prima meta è sicuramente quello che per tutti è noto come il Giardino degli Aranci: un luogo incantato e senza tempo, da cui si gode una magnifica vista di tutta Roma
Il famoso buco della serratura
Restando sull’Aventino in Piazza dei Cavalieri di Malta, c’è il Palazzo del Priorato e soprattutto il famoso buco della serratura da cui possiamo ammirare la Cupola di San Pietro.
La fontanella degli innamorati
Tra i posti romantici a Roma, poi, non può mancare la Fontana di Trevi: sappiamo che è una meta vista e rivista, ma probabilmente non avete mai sentito della fontanella degli innamorati.
Ebbene, sul lato destro della fontana c’è una vaschetta con due piccole cannelle e si dice che se gli innamorati bevono insieme da là, resteranno fedeli l’uno all’altra per sempre.
Un rito che in passato si svolgeva alla partenza del fidanzato, specialmente quando la lontananza, come durante il servizio militare, era prolungata nel tempo.
La sera precedente all’addio i due giovani si recavano alla fontanella; la ragazza riempiva un bicchiere mai usato prima e lo offriva all’innamorato. Il bicchiere doveva essere rotto. In questo modo, la ragazza era certa di non perdere la persona amata.
Secondo la tradizione, chi sorseggiava l’acqua di Trevi ricordando Roma per sempre, avrebbe continuato a ricordare l’innamorata rimasta in città.
Terrazza del Pincio
Uno spettacolo suggestivo, poi, è offerto dalla Terrazza del Pincio, magari al tramonto
Panorama dallo Zodiaco
Dallo Zodiaco potrete godere uno dei più bei panorami della città. Il belvedere è denominato Vialetto degli Innamorati, ci sarà un motivo non vi pare?
Potrete trascorrere qualche ora in compagnia del vostro lui o della vostra lei passeggiando mano nella mano alla vista di un panorama mozzafiato: la magia di Roma vi avvolgerà.
https://twitter.com/RORO162774/status/1357792761244753923