Quantcast
Il Messaggero

San Valentino al cinema: i baci più belli

Il 14 febbraio si celebra l’amore con San Valentino Al cinema lo si celebra sempre, in tutte le salse e tanti sono i momenti romantici o da favola che ci fanno sognare. Ecco la classifica dei 5 baci cinematografici più belli di sempre, secondo noi!

Foto@Kikapress

1) San Valentino al cinema: i baci più belli: Lilli e il Vagabando

15° film d’animazione firmato Disney, la pellicola del 1955 e diretta da Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson vede protagonisti due adorabili cani. Chi non si è lascito coinvolgere dalla storia di Biagio il meticcio randagio e di Lilli il cocker americano che vive in una famiglia dell’alta borghesia?! Tre mille avventure il bacio arriva a sorpresa mentre condividono un piatto di spaghetti. Decisamente uno dei più teneri e dolci baci della storia del cinema oltre che il più imitato!

Foto@Kikapress

2) San Valentino al cinema: i baci più belli: Colazione da Tiffany

Facciamo un salto in avanti di qualche anno. E’ il 1961 quando Blake Edwards dirige Audrey Hepburn e George Peppard in ‘Colazione da Tiffany’. Gli ingredienti per uno dei baci più belli del cinema ci sono tutti: la pioggia, l’anello, la fuga dalla verità per paura di soffrire e la disperata ricerca di Gatto. Da guardare e riguardare.
Curiosità: la Hepburn grazie a questa interpretazione ricevette la sua quarta nomination agli Oscar (vittoria che le fu ‘soffiata’ dalla nostra Sophia Loren). E pensare che in un primo momento avevano pensato a Marilyn Monroe per quel ruolo!

Foto@Kikapress

San Valentino al cinema: i baci più belli: Ghost

Nel 1990 chi non si è lasciato coinvolgere dall’amore tra Sam e Molly? Ad interpretarli Patrick Swayze e Demi Moore e il film in questione è Ghost. Diretto da Jerry Zucker e vincitore di due Premi Oscar, vanta diverse scene memorabili. Oltre a quella di loro due intenti a lavorare la creta, ricca di passione e con un bacio mozzafiato, c’è quella in cui il Sam ormai fantasma e Molly riescono a stare ancora una volta insieme e a scambiarsi un ultimo e intenso bacio.

Foto@Kikapress

San Valentino al cinema: i baci più belli: Superman

Passiamo agli anni 2000, per l’esattezza al 2002. Sam Raimi dirige il primo Spiderman che vede nei panni dell’uomo ragno Tobey Maguire. Mary Jane è interpretata da Kirsten Dunst e il bacio che i due si scambiano mentre lui sta a testa in giù è da batticuore.

Foto@Kikapress

San Valentino al cinema: i baci più belli: La Forma dell'acqua

Concludiamo questa brevissima classifica (perché ce ne sono tantissimi di baci cinematografici meravigliosi) con un bacio da Oscar. Il film in questione si è portato a casa 4 Academy Awards nel 2018. Stiamo parlando de ‘La forma dell’acqua’ diretto da Guillermo Del Toro, che firma una storia che parla d’amore, di razzismo e della paura dell’uomo per tutto ciò che è diverso da lui. Puro, delicato e commovente è l’amore tra i due protagonisti così come il bacio che si scambiano nell’acqua.

Tanti sono i baci cinematografici più belli, i vostri preferiti quali sono?!

Foto@Kikapress