Quantcast
Il Messaggero

Conferenza stampa Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 ha preso finalmente il via e il successo è stato strepitoso. Gli ascolti della prima serata hanno registrato un nuovo record superando ancora il 50% di share con il record degli ultimi 13 anni.  Picco di Share con Moro e Meta che cantano Non mi avete fatto niente.

Ermal Meta e Fabrizio Moro

In conferenza stampa, è stato affrontato anche il caso legato alla canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Come segnalato da Giulio Pasqui di Altro Spettacolo, il brano ha un pezzo perfettamente uguale al branno Silenzio edito nel 2016.

 

Conferenza stampa Sanremo 2018

Questa sera saranno 10 i big ad esibirsi e lo faranno nel seguente ordine: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Vanoni Pacifico e Bungaro, Red Canzian, Ron, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa, Decibel.

 

Conferenza stampa Sanremo 2018

In questa seconda serata prenderà il via anche la gara delle Nuove Proposte. Si esibiranno 4 degli 8 giovani. A rompere il ghiaccio in apertura sarà Lorenzo Baglioni, seguito da Giulia Casieri, Mirkoeilcane, Alice Caioli.

Conferenza stampa Sanremo 2018

Gli ospiti attesi sul palco del Teatro Ariston sono, in ordine casuale come ha sottolineato Claudio Baglioni: Pippo Baudo che torna al Festival a 50 anni dalla sua prima volta, il Mago Forest, Il Volo che canterà il Nessun Dorma, Biagio Antonacci canterà Fortuna che ci sei e in duetto con Baglioni 1000 giorni di me e di te; Roberto Vecchioni che duetteraà con il direttore artistico. E infine arrivano i primi ospiti stranieri: Sting che insieme a Shaggy eseguiranno il loro brano, e poi omaggerà l’Italia con Muoio per te, adattamento fatto da Zucchero della sua celebre Mad about You.