Al Bano scivola sulla scalinata
Temuta dalle donne ma affrontata con qualche difficoltà anche dagli uomini. Parliamo della famosa scalinata dell’Ariston, da dove tutti i protagonisti del Festival prima o poi devono passare.
C’è chi l’affronta con decisione, chi con qualche tentennamento e chi, come Al Bano, rischia di scivolare. Il cantante di Cellino San Marco è arrivato a Sanremo con l’ex moglie Romina Power e insieme hanno deliziato il pubblico riproponendo alcuni dei loro più grandi successi. Dopo 25 anni, inoltre, hanno presentato proprio al Festival un loro inedito scritto da Cristiano Malgioglio.
Ma su Twitter, prima dell’esibizione della coppia, non è sfuggito l’esilarante momento della discesa della scalinata: Al Bano rischia di cadere e si aggrappa a Romina. La scena, ca va sans dire, è divenuta già un gif, virale sui social!
Foto: Kikapress
Albano che rischia di cadere dalle scale abbiamo LA GIF DELLA VITA #Sanremo2020 pic.twitter.com/g4RJN8C6ug
— GingerGeneration.it (@TwitGinger) February 4, 2020
Diletta Leotta sbaglia a contare?
La prima delle co-conduttrici del Festival a scendere l’iconica scalinata è stata Diletta Leotta. La bella siciliana arriva sul palco dopo qualche tentennamento, ma alla fine tira un sospiro di sollievo quando raggiunge il centro della scena. “Li ho contati, sono 15 gradini: 7, pianereottolo, 8″ spiega ad Amadues. Siamo sicuri che il conteggio sia corretto? Perché da quella stessa scalinata è sceso anche Tiziano Ferro, super ospite fisso nelle 5 serate del Festival, che sostiene che i gradini siano 14: 6, pianerottolo, 8”. Chi ha problemi con i numeri tra i due?
Non ha lasciato il segno, poi, il monologo di Diletta sulla bellezza. Il messaggio che la conduttrice siciliana voleva lanciare non è arrivato al pubblico e in tanti si sono chiesti cosa mai volesse dire sull’Ariston parlando di estetica, rughe, età.
Una critica neanche troppo velata è arrivata da Valeria Graci: mentre Diletta parlava di bellezza, ha pubblicato un tweet al veleno.
“Ma che dici!?” chiede l’attrice, condividendo una foto che mostra la Leotta prima e dopo i presunti interventi di chirurgia estetica cui si sarebbe sottoposta.
Foto: Kikapress
Ma che cazzzzzzo diciiiiii???? pic.twitter.com/aR591tmUiy
— Valeria Graci 🌈⭐️🦋 (@gracivaleria) February 4, 2020
Irene Grandi e la discesa indecisa
La prima cantante in gara tra i Big ad affrontare la temuta scalinata è Irene Grandi. La cantante fa fatica a guardare davanti a sé e non distogli lo sguardo dai piedi, che si muovono lenti e indecisi sui gradini. Finalmente, arriva sul palco e può cantare. Ma su Twitter la sua discesa scatena l’ironia: “Irene Grandi scende le scale con la stessa grazia con cui io esco dalla discoteca ubriaca”.
Foto: Kikapress
Rita Pavone sorprende
Chi l’avrebbe mai detto che Rita Pavone sarebbe riuscita a scendere le scale come una modella navigata? La cantante ha affrontato i gradini meglio di Diletta Leotta e di Irene Grandi, conquistando la simpatia del web.
Foto: Kikapress
Il trash di Achille Lauro
Rimarrà nella storia del Festival di Sanremo la straordinaria discesa di cui si è reso protagonista Achille Lauro. Il controverso artista si è presentato in cima alla scalinata avvolto da un elegantissimo mantello nero con decorazioni dorate firmato Gucci che gli ha dato quasi un tono regale. Peccato se ne sia liberato in fretta: dopo la prima strofa della canzone, lo ha buttato via restando seminudo sul palco dell’Ariston. Uno dei momenti più trash e commentati della prima serata.
La discesa più bella su quelle scale:
Achille Lauro e quella splendida mantella di Gucci#Sanremo20 #Sanremo2020 pic.twitter.com/WCbuxRTril— _la_volpe_ (@ChiaraCaporossi) February 4, 2020
Foto: Kikapress
Rula Jebreal regina dell'Ariston
Ma lo scettro di regina dell’Ariston va a Rula Jebreal. La giornalista ha affrontato la scalinata con una eleganza e una scioltezza senza eguali. Ma come fa a scendere senza guardare dove mette i piedi? Divina!
Foto: Kikapress