Quantcast
Il Messaggero

Il re delle gaffe

Lapsus, scivoloni, inesattezze. Sarà l’emozione della sua prima volta, ma Amadeus sta collezionando una serie nutrita di gaffe durante questa 70esima edizione del Festival di Sanremo. Visti i risultati ottenuti dal punto di vista degli ascolti, non sarà difficile perdonargli qualche errore, mentre il popolo del web ringrazia per la comicità involontaria su cui poter infierire. L’ironia dei social, si sa, è spietata.

LEGGI ANCHE su FUNWEEK: — Sanremo, l’abbonato RAI in prima fila e la gaffe sul canone: ‘Pagato una volta…’

Foto: Kikapress

La gaffe sessista

Una delle primissime gaffe gli è costata un’accusa di sessismo, facendo montare una polemica ancora del tutto spenta. Parlando della fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello come una delle co-conduttrici del Festival, aveva detto di averla scelta perché bella, certo, ma anche per la sua “capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età”.

Foto: Kikapress

Diletta Leotta non è giornalsita

Nella stessa conferenza stampa di presentazione del Festival, al suo fianco c’era anche Diletta Leotta che ha fatto il suo ingresso sull’Ariston nel corso della prima serata. Presentando la bella siciliana, l’aveva definita giornalista sportiva. In realtà, Diletta non è iscritta all’Ordine dei Giornalisti ma è una conduttrice, volto noto e amatissimo di Dazn.

Foto: Kikapress

Gaffe su Irene Grandi

Il 4 febbraio si è alzato il sipario sul Festival e Amadeus ha continuato a collezionare gaffe. Quando Diletta Leotta è scesa dall’iconica scalinata dell’Ariston, il conduttore ha esclamato: “Sei la prima tra le bellissime donne di Sanremo a scendere le scale”. Peccato che poco prima quella scalinata l’avesse affrontata Irene Grandi, prima tra i cantanti a esibirsi.

Foto: Kikapress

Gaffe su Laura Pausini

Sempre nel corso della prima serata, si è registrato un altro scivolone per Amadeus. Per la 70esima edizione del Festival, è stato montato un palco in Piazza Colombo a Sanremo, sul quale alcuni protagonisti della kermesse vanno a cantare in mezzo alla gente, e non solo sul palco dell’Ariston. “Nessuno è mai uscito fuori dal teatro Ariston in 70 anni si tratta di un fatto storico per il Festival” ha annunciato trionfalmente il conduttore. Già, peccato che la storia, l’avesse fatta già Laura Pausini: chi non ricorda la straordinaria cantante uscire dal teatro per andare tra la folla a cantare con i fan?

Foto: Kikapress

Benvenuti al Festivalbar!

Anche nella serata di mercoledì 5 febbraio, un nuovo lapsus ha fatto esplodere l’ironia dei social. Sul palco è il turno di Tosca. “Ha vinto il Festivalbar nel 1996 con Ron” afferma Amadeus. Peccato che Tosca e Ron abbiano vinto non il Festivalbar ma proprio il Festival di Sanremo in quell’anno.

Foto: Kikapress

Amadeus, facci sognare!

La settimana sanremese è ancora lunga, stasera è la serata delle cover e dei duetti: Amadeus continua a farci sognare con le tue gaffe! Il popolo del web te ne sarà riconoscente a vita.

Foto: Kikapress