Quantcast
Il Messaggero

Sardegna: un paradiso che non finisce mai di stupire

Difficile trovare una spiaggia che non sia un sogno in Sardegna; l’isola offre un paesaggio e un mare da mille e una notte. Tra le zone più belle c’è la costa dell’Ogliastra che racchiude una spiaggia gioiello che forse in molti non conoscono.

@shutterstock

Cala Sisine: un vero paradiso terrestre

Si chiama Cala Sisine ed è un vero paradiso terrestre: mare cristallino, fondale bianchissimo un angolo di natura incontaminata che vale la pensa essere visto.

A metà strada tra la Grotta del Fico e Cala Luna, nella costa del Baunei, questa meraviglia si estende per 200 metri. Incorniciata dalle falesie della Serra Ovra, alte quasi 500 metri che scendono a picco sul mare, questo gioiello della natura richiama turisti da tutto il mondo.

@shutterstock

La via più facile per arrivarci? in barca!

Merito anche delle sue acque turchesi, e di quella spiaggia fatta da sassolini bianchissimi.

Il metodo più facile per accedervi e godersi questa meraviglia è via mare; ci sono collegamenti privati e non che partono dal porto Santa Maria Navarrese, Arbatax e Cala Gonone.

@shutterstock

I sentieri di trekking

Se siete amanti ed esperti di trekking, potrete raggiungerla anche a piedi: ci sono sentieri un po’ tortuosi e non adatti a tutti.

@shutterstock

Non perdetevi ‘Su Stuggiu’ (il nascondiglio)

Infine, una volta a Cala Sisine lasciatevi ammaliare dalla storia; nella parte sud si trova Su Stuggiu’ (il nascondiglio) dove si racconta che durante la Seconda Guerra Mondiale trovasse riparo dalla vista dei nemici, un sottomarino.

@shutterstock