Col solito maglioncino, Sergio Marchionne è apparso sereno, anche se con la mano sempre sulla spalla destra: segno che sì, qualcosa c’era già.
@KikaPress
(KIKA) - DETROIT - Sergio Marchionne ha stupito pubblico e addetti ai lavori con un look assolutamente inedito. L'amministratore delegato di Fiat si è presentato al salone di Detroit con una barba lunga, lasciando di stucco tutti coloro che si erano ormai abituati alla sua divisa aziendale low profile: pelle liscia, golfino blu scuro e camicia. "Un modo per risparmiare tempo la mattina", ha spiegato il condottiero della casa automobilistica torinese, che in fatto di ottimizzazioni non è secondo a nessuno. Marchionne ha parlato a Sky Tg24 del flop di vendite, negli Stati Uniti, della Fiat 500, che contrariamente alle cinquantamila unità previste per il 2011ha chiuso l'anno a quota diciannovemila. "Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa".
Col solito maglioncino, Sergio Marchionne è apparso sereno, anche se con la mano sempre sulla spalla destra: segno che sì, qualcosa c’era già.
@KikaPress