Sergio Sylvestre canta l'inno d'Italia ma si blocca
Prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, Sergio Sylvestre ha interpretato l’Inno di Mameli ma, ad un certo punto, si è bloccato un attimo, riprendendo a cantare dopo qualche secondo. In tanti si sono chiesti il perché di quell’errore ma a svelare la verità è stato direttamente l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi tramite una Instagram Stories.
LEGGI ANCHE: — Le parole di Maria De Filippi su Sergio Sylvestre: come definisce l’ex vincitore di Amici dopo quanto accaduto
Foto: Kikapress
Sergio si è bloccato sull'inno di Mameli: il web esplode contro di lui
L’ex vincitore di Amici si è bloccato per poi riprendere a cantare, con grande sconcerto di tutti i tifosi che stavano guardando il match da casa. Tantissimi lo hanno accusato di essersi dimenticati le parole, altri si sono scagliati contro di lui con commenti talvolta intrisi di razzismo e di body shaming.
foto: Kikapress
Sergio Sylvestre svela perché ha smesso di cantare l'inno nazionale
A rispondere a tutte le critiche è stato lui stesso nelle sue Instagram Stories, con le sue proverbiali dolcezza e sensibilità.
“È stata una serata molto emozionante – ha detto il buon Sergio – Non sono mai stato così emozionato. Nemmeno ad Amici, nemmeno a Sanremo. È stata una cosa incredibile vedere uno stadio così vuoto e sentire questo eco fortissime. È stato incredibile”.
foto: Kikapress
Sergio Sylvestre svela perché si è bloccato
Poi, però, il cantante spiega anche le sue ragioni: “Mi sono bloccato perché mi veniva una tristezza molto forte. Sono una persona molto sensibile e queste cose, quando sono sul palco, mi commuovono tanto . In quell’attimo mi sono bloccato non perché mi sono dimenticato le parole, ma semplicemente per l’emozione. Vedere uno stadio così vuoto è un peccato. In ogni caso, vi adoro”.
foto: Kikapress
L'opinione di Maria De Filippi su Sergio Sylvestre
Sin dal suo primo ingresso ad Amici, in molti hanno cominciato ad amare immensamente Sergio. E tra questi c’era anche Maria De Filippi, che a Sorrisi si espresse con bellissime parole nei suoi confronti.
Ecco cosa disse: “Sergio per noi era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non ci sbagliavamo. Ci sono varie ragioni per cui ha vinto. La prima è l’inedito Big Boy, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico”.
foto: Kikapress