Sex and the city compie vent’anni: tutto quello che ti sei sempre chiesta sulle “ragazze”
Il 6 giugno compirà vent’anni Sex and the City, la serie HBO che ha attraversato senza danno gli anni ’90 e i 2000, femminista a modo suo, estremamente glam ed assolutamente cool: ha trasportato una generazione nella Manatthan delle feste esclusive e dello shopping sfrenato ed ha saputo tratteggiare con credibilità le infinite sfumature dell’animo femminile racchiudendole in quattro donne, quattro icone di amicizia e di stile.
I conti in tasca a Carrie Bradshaw
La protagonista e voce narrante, Carrie Bradshaw, la bruttina più affascinante della tv Sarah Jessica Parker. Vi siete mai chieste quanto guadagna? E come fa a permettersi tutte quelle scarpe?
Charlotte York, classy, bon ton e indimenticabile
Le vogliamo bene anche se sotto sotto qualche volta l’avremmo mandata a quel paese… ma come dimenticare la mitica scena in cui rompe le acque al cospetto di Mister Big?
Miranda, la femminista della serie
Ce l’hanno venduta come cinica, ma Miranda era una vera femminista: guarda caso la sua interprete, Cynthia Nixon, è candidata alla carica di Governatore di New York e si batte per i diritti civili
Samantha, la try-sexual
Ma cosa significa try-sexual?
Un successo che ha fatto epoca
Una serie che ha colpito l’immaginario collettivo, entrando di fatto nella vita quotidiana di milioni di donne con look, quotes e stili di vita.
Infografiche a cura di shopalike.it