Quantcast
Il Messaggero

'Shrek e vissero felici e contenti'

Shrek è senza dubbio l’orco verde più simpatico del mondo animato e i film che lo vedono protagonista sono uno più divertente dell’altro. Non fa eccezione ‘Shrek e vissero felici e contenti’ quarto ed ultimo capitolo della saga uscito nel 2010.

In questo nuovo capitolo, si fa un salto indietro nel tempo, alla scoperta di come il nostro amico orco sia finito nella celebre palude. Nonostante sembri tutto roseo nella vista di Shrek (dopo aver sposato Fiona, messo su famiglia e salvato il regno dei suoi genitori), i guai sono dietro l’angolo e il nostro protagonista ci cadrà in pieno.

@kikapress

 

Shrek 4 è stato il secondo film con maggior incasso

Shrek 4 è stato il secondo film con maggior incasso, dietro a Toy Story 3 e nella classifica assoluta dei miglior incassi del mondo è all’85°posto. Ma ciononostante gli errori sono anche qui! Come quel fazzoletto che cambia posizione da una inquadratura all’altra, o un’ascia che compare e scompare.

Il fazzoletto a cui ci riferiamo è quello di Fiona che Shrek raccoglie. Lo prende dall’angolo dove c’è la F, ma nell’inquadratura successiva la posizione del fazzoletto nella mano dell’orco è diversa… basta seguire la F!

@kikapress

 

Alcuni errori

Al 42esimo minuto, Shrek ha un mano un’ascia; ma questa scompare e riappare a seconda dell’inquadratura. In un’altra scena è la quantità di acqua all’interno di un calice a cambiare misteriosamente. Si tratta del bicchiere posto sul tavolo dal quale Tremontino sta terrorizzando le streghe.

Ci sono poi delle catene che cambiano lunghezza. Sono quelle con cui Shrek e Fiona sono incatenati. Sono così strette che non possono toccarsi, ma ad un certo punto arrivano addirittura a volare da una parte all’altra della stanza in un combattimento serratissimo.

@kikapress

Stasera in tv, Shrek e vissero felici e contenti su Italia 1: le curiosità sul film che non sapevi

Sabato 3 Luglio Shrek e vissero felici e contenti’ andrà in onda in prima serata su Italia 1 alle 21.20.

Si tratta del quarto e ultimo capitolo della saga dedicata all’orco verde ed è anche l’unico dei 4 diffuso in 3D e con la tecnologia IMAX.

Ad eseguire gli assoli di flauto del Pifferaio magico fu chiamato Jeremy Steig, noto flautista jazz e  figlio di William Steig, l’autore dei libri originali di Shrek.

A distanza di 10 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, si continua a parlare della possibilità di un quinto appuntamento. Sarà effettivamente così?

Il film si apre con una crisi matrimoniale tra Fiona e Shrek. Benché si tratti di un cartone animato, gli sceneggiatori hanno consultato diversi consulenti matrimoniali per rendere tutto il più veritiero possibile.

@kikapress