Quantcast
Il Messaggero

Sigala a Isle of Mtv Malta 2018

Un nuovo singolo con Sean Paul, Fuse ODG e Kent Jones, la sigla dei Mondiali remixata per la BBC e l’album di debutto ormai pronto e in uscita il 21 settembre 2018 (il titolo sarà Brighter Days): non mancano gli impegni al dj inglese Sigala, che non ha comunque potuto assolutamente rinunciare a esibirsi sul palco di Isle of Mtv Malta 2018, l’evento che ha ufficialmente inaugurato la Isle of MTV Malta Music Week.

"Sono già stato a Malta due volte e ho sempre sognato di esibirmi su questo palco"

Abbiamo intervistato Sigala poco prima dello show e il disc jokey e produttore discografico ci ha raccontato di essere già stato a Malta e di aver sempre sognato e desiderato di potersi un giorno esibire sul palco di un concerto così importante, che quest’anno lo ha visto condividere il pubblico con artisti come Jason Derulo e Hailee Steinfeld.

I Mondiali e il remix per la BBC

Il dj ci ha anche spiegato come sia riuscito a remixare una vecchia canzone folk russa per la BBC, che gli ha chiesto una sigla per i Mondiali del 2018: “Probabilmente la cosa più strana che abbia mai fatto – precisa – e la più distante dalle cose che solitamente faccio. Però mi piacciono le sfide, per cui mi sono divertito tantissimo”.

Sigala, Paloma Faith e Ella Eyre

A Malta, Sigala si è presentato in conferenza con le “colleghe” Paloma Faith e Ella Eyre, con cui ha scherzato davanti al pubblico.

Feels Like Home, il nuovo singolo con Sean Paul

Ai nostri microfoni, Sigala ha anche commentato il nuovo singolo, che vede il featuring con Sean Paul, Fuse ODG e Kent Jones.

L'album di debutto

Il primo album di Sigala uscirà il 21 settembre 2018 e si intitolerà Brighter Days.

Chi è Sigala

Sigala ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 8 anni. Terminati gli studi all’università di Westminster si è laureato in musica commerciale. Ha suonato in diverse band e si è occupato di mixing per altri artisti, come Good Times di Ella Eyre con Sigma. Il suo primo singolo da solista è stato Easy Love ispirato alla band statunitense The Jackson 5.