Quantcast
Il Messaggero

L'Amica Geniale e la scena che ha turbato il pubblico

Nuovo successo ieri sera per L’Amica Geniale 2, la fiction di Rai 2 tratta dal romanzo di Elena Ferrante. La puntata andata in onda, però, ha molto turbato il pubblico per la scena dello stupro durante la prima notte di nozze tra Stefano e Lila.

LEGGI ANCHE: — Quella scena tagliata dalla serie tv de L’amica Geniale 2: troppa violenza su RAI 1?

Foto: Kikapress

Le difficoltà di Giovanni Amura

Lo stesso Giovanni Amura, che ne L’Amica Geniale interpreta Stefano, autore dello stupro, ha confessato di aver sofferto molto nel girarla.

Foto: Kikapress

"Sono stato male"

Ho pianto dopo aver girato quella scena, sono stato molto male” ha dichiarato  l’attore in una intervista a Fanpage.it.

Foto: Kikapress

E' stato difficile anche per Gaia

“Interpretarlo è stato faticoso. È stato brutto anche per Gaia, non solo per me. L’abbiamo girata per una notte intera e ci ha svuotato tantissimo” ha aggiunto.

Foto: Kikapress

"Ho pianto"

E ancora: “È stato brutto perché mi ha fatto provare il dolore che prova una donna. Quando ho rivisto quella scena, ho pianto”.

Foto: Kikapress

Quella scena tagliata dalla serie tv de L'amica Geniale 2

Oltre alla scena dello stupro, nel libro di Elena Ferrante da cui è tratta la fiction di Rai 1, sono descritte anche altri episodi di violenza. In particolare, ricorda qualcuno su Twitter, il romanzo parla anche di una “mazziata ischitana” di Stefano ai danni di Lila.

Probabilmente, la scena sarà stata tagliata per evitare di mandare in onda troppa violenza in prima serata sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Un po’ come successo già nella prima stagione de L’Amica Geniale, quando la Rai censurò l’episodio dell’abuso sessuale sulla piccola Nunù.

Foto: MN Italia