Quantcast
Il Messaggero

Franca Leosini: la terza puntata di Storie Maledette

Archiviato il caso di Avetrana e le interviste a Cosima Serrano e Sabrina Misseri, che hanno tenuto incollati allo schermo i telespettatori per ben due puntate, Franca Leosini si prepara alla terza e ultima puntata in onda il 25 marzo prossimo, su Rai3.

Gli amanti diabolici: Franca Leosini intervista Paolo Esposito

Il caso che la giornalista ha deciso di studiare e raccontarci è quello di Gradoli. Per la precisione, Franca Leosini intervisterà Paolo Esposito, accusato dell’omicidio materiale nel 2009 della compagna Tatiana Ceoban – di 36 anni – e della di lei figlia Elena, appena 13enne.

Il delitto di Gradoli

Delitto “materiale” avvenuto con la complicità di Ala Ceoban, sorella minore di Tatiana e amante di Paolo. Un duplice delitto dai confini inquietanti, secondo gli inquirenti mosso da un movente economico, ma soprattutto passionale: i due “amanti diabolici”, come la stampa ha soprannominato Paolo e Ala, volevano coronare il loro sogno d’amore, tenendo con sé la figlia di Paolo e Tatiana, nata nel 2003. Ala nel 2015, dopo sei anni in cella, è tornata libera.

Paolo Esposito, condanna all'ergastolo

Più dura la pena di Paolo, che non ha neanche avuto clemenza nei successivi livelli di giudizio e vive con la consapevolezza di dover trascorrere il resto della sua vita in carcere, sebbene i corpi di Tatiana e Elena non siano mai stati ritrovati.

Cosa racconterà l’uomo a Franca Leosini nella puntata prossimamente in onda? E continuerà a dichiararsi innocente?