Quantcast
Il Messaggero

Storie Maledette, il teaser su Facebook

Manca pochissimo. L’11 marzo, su Rai3, Franca Leosini tornerà con le nuove puntate di Storie Maledette, il format atteso da tanti telespettatori che negli anni si sono affezionati alle ‘indagini’ di Franca e al suo modo di raccontare e sviscerare vite all’apparenza normali, che improvvisamente si trasformano – lo dice lei stessa – in buchi neri.

In attesa del grande ritorno, su Facebook la pagina ufficiale di Storie Maledette ha pubblicato un breve video teaser, ricordando a tutti i fan l’appuntamento con il nuovo ciclo di puntate.

Storie Maledette, nel 1994 la prima puntata

“Quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi occupa con prepotenza l’anima, portando a gesti estremi che, spesso, non somigliano a chi li ha commessi” recita la didascalia, mentre il filmato ripercorre molto brevemente la storia del programma.

“Era il 1994 quando andò in onda la prima puntata di Storie Maledette – si legge nel video – ideato, scritto e condotto da Franca Leosini. In 24 anni ha incontrato i protagonisti di molti casi di cronaca, tentando di capire cosa accade quando il lato oscuro che ci abita conduce a gesti estremi che spesso non somigliano a chi li ha commessi”.

Franca Leosini: "I miei interlocutori sono persone come me"

Infine, il video si chiude con una citazione della stessa Franca: “I miei interlocutori non sono mai professionisti del crimine, ma persone come me, che a un certo punto della loro vita cadono nel vuoto di una maledetta storia”.

Storie Maledette, appuntamento all'11 marzo

Tutto è pronto: il format ormai cult riprenderà dunque l’11 marzo con la puntata dedicata al Delitto di Avetrana. La Leosini intervisterà infatti Cosima Serrano e Sabrina Misseri.