
Un colpo al cuore: il caso di Clara Maneschi
Tra tutte le interviste di Franca Leosini, quella a Clara Maneschi non è di certo la più popolare, ma è indubbiamente una di quelle che lascia maggiormente sgomenti. Nel 2007, il marito di Clara fu ucciso nei boschi da un fucile da caccia in quello che sembrava a tutti gli effetti un incidente. A sparare fu invece il migliore amico di lui, morto suicida appena otto giorni dopo il delitto. Clara fu arrestata in quanto considerata la “mandante” del delitto, ma la verità della donna vi lascerà senza parole.

Raffaele Cesarano, il dramma di un femminicidio
Tra tanti casi celebri, vogliamo consigliarvi l’interessantissima intervista della Leosini a Raffaele Cesarano. La stagione è quella del 2013, fortemente incentrata su storie d’amore per nulla a lieto fine. In questa particolare puntata, però, la Leosini indaga più a fondo nella mente di un femminicida: nel 2008, Cesarano uccise infatti l’ex moglie e provò ad uccidere il suo migliore amico, amante di lei. Cesarano – reo confesso – ripercorre senza filtri le tappe di quella vicenda, tentando di spiegare cosa sia scattato in lui quel fatidico giorno.
Soter Mulé: Franca Leosini esplora il mondo del bondage
Nel 2012, Franca Leosini decide di intervistare Soter Mulé, imbarcandosi anche nel bizzarro e misterioso mondo del bondage, su cui la giornalista si mostra curiosa e decisa a tracciarne i limiti. La storia è decisamente particolare, per quanto inquietante: nel 2011, Soter Mulé ha organizzato un gioco erotico con due amiche, finito poi in tragedia, con la morte di una delle due ragazze. Mulé all’epoca chiamò subito i soccorsi (salvando, di fatto, tempestivamente la seconda ragazza che non sporgerà mai denuncia contro Soter).
Vissi d'arte vissi d'amore, Daniela Warner del Monaco
Nel 2014, Franca Leosini inaugura la stagione con un’intervista a Daniela Werner Del Monaco, rinchiusa in un ospedale psichiatrico per aver tentato di uccidere il marito, il celebre Claudio Del Monaco, nipote del noto tenore. Dopo l’episodio, Claudio ha comunque perdonato la moglie e, nell’intervista, la Leosini tenta di capire perché il legame tra i due coniugi è talmente forte, da superare anche una vicenda così sconvolgente.
La verità di Rudy Guede
Una delle puntate più importanti e seguite di Storie Maledette riguarda il delitto di Perugia. Rudy Guede, nel 2016, rilascerà la sua prima intervista e racconterà tutta la propria verità sull’omicidio di Meredith Kercher e su cosa accadde quel giorno tra lui, Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Imperdibile.