Tokyo 2020: Tamberi ha trionfato nel salto in alto
Gianmarco Tamberi ha trionfato alle olimpiadi di Tokyo 2020 L’atleta ha vinto la medaglia d’oro nella sua disciplina: il salto in alto. Il suo risultato è un primato importante per la storia sportiva dell’Italia.
Foto: AdnKronos
L'infortunio e la vittoria di Gianmarco Tamberi
Tamberi ha lavorato duramente in questi anni per recuperare da un brutto infortunio e poter partecipare alle Olimpiadi: il suo era un sogno da realizzare e ci ha creduto fino all’ultimo.
Foto: AdnKronos
"Mi sentivo fiducioso", le parole di Tamberi su Instagram
Su Instagram l’atleta ha fatto notare quanto si sentisse fiducioso per la gara: nella sua biografia ben prima della competizione aveva scritto “Today it’s my day”. Aveva ragione: è stato il suo giorno e la medaglia d’oro dopo tanta fatica è arrivata.
Foto: AdnKronos
I festeggiamenti degli azzurri nel villaggio olimpico
Dopo la gara, nel villaggio olimpico per Tamberi sono iniziati i festeggiamenti con gli altri azzurri: la gioia è apparsa, giustamente, incontenibile.
Foto: Kikapress
Tamberi e Mamona: l'abbraccio dopo la vittoria è virale
In molti hanno notato come, dopo l’euforia della vittoria e con il tricolore ancora addosso, Tamberi abbia abbracciato Patricia Mamona, atleta che aveva appena vinto l’argento nel salto triplo femminile. Le immagini del loro abbraccio sotto la bandiera sono diventate virali.
Foto: Shutterstock