
The Voice Francia, Mennel Ibtissem
In Francia una cantante di origini arabe si presenta sul palco del talent The Voice con la testa coperta e interpreta una personalissima versione di Halleluja, il brano di Leonard Cohen interpretato anche da Jeff Buckley, e strega sia i quattro giudici che il pubblico da casa.

Mennel Ibtissem
Lei ha 22 anni, si chiama Mennel Ibtissem ed ha una grande voce: a stupire e conquistare anche la scelta di cantare metà brano in arabo. Tutti i giudici si girano per lei e la vorrebbero nel proprio team: lei sceglie Mika, di cui è grande fan.
Tweet di Mennel Ibtissem
Fin qui tutto bene: poco dopo scoppia però la polemica, quando sul web vengono riesumati alcuni tweet scritti dalla giovane Mennel dopo gli attentati terroristici che hanno sconvolto la Francia nei mesi scorsi.
Tweet di Mennel Ibtissem
Tweet di Mennel Ibtissem dopo l’omicidio del sacerdote Jacques Hamel sgozzato nella sua chiesa da due jihadisti
La replica di Mennel Ibtissem via Facebook
Per ora, a replicare è stata solo Mennel Ibtissem che dalla sua pagina Facebook ha scritto: “Da ieri leggo molte cose che sono uscite dal loro contesto. Mi si danno delle intenzioni che non sono mie e che non riflettono affatto il mio pensiero. Sono nata a besançon, amo la Francia, amo il mio paese. Ovviamente condanno con la massima fermezza il terrorismo. Era il motivo della mia rabbia. Come immaginare difendere l’indifendibile! Il mio è un messaggio d’amore, di pace e di tolleranza, la prova è la mia scelta di cantare hallelujah di Leonard Cohen. Questa canzone illustra perfettamente il messaggio che vorrei far passare come artista”