The Voice of Italy, 1 milione a puntata? Scoppia la polemica sul caso Simona Ventura
È appena stato dato l’annuncio ufficiale che a The Voice of Italy arriverà Simona Ventura ma già è scoppiato il putiferio: colpa del rumor diffusosi rapidamente secondo cui ogni puntata del talent canoro di Rai 2 costerà 1milione di euro.
Foto@Kikapress
Il rumor che scotta
È Dagospia ad aver lanciato l’indiscrezione facendo strabuzzare gli occhi a Michele Anzaldi (Commissione Vigilanza Rai) che ha iniziato ad indagare minacciando un’interrogazione parlamentare sulla spesa di finanze pubbliche.
Foto@Kikapress
Anzaldi minaccia l'interrogazione parlamentare
L’onorevole PD ha tuonato su Facebook: “È vero che la nuova stagione di The Voice of Italy costerà la cifra spropositata di 1 milione di euro a puntata? È vero che questa produzione faraonica, affidata ad una società esterna che peraltro produce anche la trasmissione concorrente X Factor su Sky, è stata espressamente richiesta dal neo direttore di Rai2 Freccero?
Foto@Kikapress
L'affondo di Anzaldi
“Come si giustificherebbe un costo a puntata così alto per una trasmissione che nell’ultima edizione non ha raggiunto neanche il 10% di share?”
Foto@Kikapress
Freccero chiarisce
Se il gossip economico fosse confermato, le domande di Anzaldi sarebbero legittime, ma il direttore di Rai 2 contattato dall’Ansa, ha fatto chiarezza:
“Leggo sul profilo Facebook di Michele Anzaldi un delirante post: forse ha già iniziato a festeggiare la fine dell’anno prematuramente e commenta notizie infondate e calunniose su cui cercherò di chiedere alla Rai di agire in sede legale. Alla notizia, uscita su Dagospia, del costo di 1 milione a puntata per il programma The Voice: falso, falso, falso. Ma soprattutto chi l’ha detto che sarà a The Voice? Quindi Anzaldi e Dagospia lavorano sul vuoto”.
Foto@Kikapress
Simona Ventura autrice?
Attendiamo i prossimi imminenti sviluppi su The Voice of Italy che – si vocifera – vedrà SuperSimo anche nei panni di autrice.
Foto@Kikapress