Quantcast
Il Messaggero

Tony Renis su Reazione a Catena: "Mi manca Pino Insegno". La stoccata dell'attore sulla sostituzione nel programma

Da poco Gabriele Corsi ha preso il posto di Amadeus a Reazione a Catena e se una parte del pubblico deve ancora abituarsi a questo cambiamento, tanti altri spettatori hanno favorevolmente accolto la sostituzione dopo 4 edizioni con il conduttore di ‘Ora o mai più’ alla guida.

Reazione a Catena

A non avallare completamente la piccola rivoluzione sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini figura Tony Renis, che ha palesato una certa nostalgia quando anni fa Reazione a Catena era presentato da Pino Insegno.

In un’intervista rilasciata a Voice Anatomy, Renis ha provocato il comico della Premiata Ditta stuzzicandolo sulle manovre Rai: “Devo dirti una cosa, ci manca la tua Reazione a Catena”.

Pino Insegno

Dal 2010 al 2013 l’attore romano ha condotto Reazione a Catena, poi l’improvvisa sostituzione con Amadeus nonostante gli ascolti in crescendo.

La risposta, in cui ravvediamo un pizzico di rancore per come sono andate le cose, non è tardata ad arrivare. “Non dirlo a me, non dirlo a me” ha esclamato Pino Insegno che subito dopo ha lanciato una frecciatina mirata ai piani alti di Viale Mazzini.

“Dillo a qualcuno ma in qualche modo qualcosa succederà. Sai che nella vita succede tutto e il contrario di tutto ma poi il tempo darà ragione, è galantuomo in tutto”.

Ascolti Reazione a Catena

Nell’attesa di capire se arriverà una replica da coloro che sono stati chiamati in causa dal comico, vediamo se Gabriele Corsi farà meglio dei suoi predecessori. Per il momento, il record è detenuto da Amadeus che l’anno scorso ha fatto registrato una media del 24,56% di share tenendo incollati oltre 3milioni di spettatori su Rai1.

Gabriele Corsi

Con la nuova stagione di Reazione a Catena, gli occhi sono tutti puntati su Gabriele Corsi, il modo di interagire con i concorrenti o il look. A proposito di stile, tanti spettatori hanno notato una strana coincidenza con Amadeus. Come il predecessore era solito indossare una giacca blu elettrico per tutte le puntate del quiz, così Corsi indossa sempre una camicia bianca sotto una giacca azzurrina.

https://www.instagram.com/p/Bjl4C0VAw-N/?taken-by=gabrielelelecorsi