Top dieci, seconda puntata in prima serata su Rai1
Top Dieci, il nuovo programma di Carlo Conti, si stabilisce nella “sua” serata, quella del venerdì, proprio a partire da questa settimana. La prima puntata è andata molto bene, con un buon 19% di share e 4 milioni di telespettatori: merito del meccanismo del gioco ma anche di concorrenti e ospiti, un mix che, si è capito subito, è vitale per la buona riuscita del programma.
Top dieci, ecco come funziona il gioco
Il gioco è semplice, scorrevole e piacevole al punto giusto: due squadre composte da vip si affrontano per compilare tutte le posizioni di una top ten su vari argomenti, che spaziano dalla classifica dei dischi più venduti a quella degli elettrodomestici più comprati dagli italiani in un certo anno.
Top dieci, i concorrenti della nuova puntata
La prima puntata ha visto sfidarsi due squadre di attori: I “Don Matteo“, con Nino Frassica, Flavio Insinna e Chiara Giannetta, contro i “Principi abusivi“, Alessandro Siani, Cristian De Sica e Serena Autieri. Le squadre saranno sempre tematiche: nella puntata che andrà in onda il 19 giugno vedremo infatti “I siciliani”, con (di nuovo) Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e Diletta Leotta, contro “I giurati”, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi.
Top dieci, gli ospiti della puntata del 19 giugno
Anche questa settimana grandi ospiti: ad accompagnare il racconto al fianco di Carlo Conti ci saranno Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo.
Diletta Leotta e la gaffe in tv: sbaglia clamorosamente. Cosa ha detto
La bella Diletta è nota anche per le sue gaffe, che a volte “coloriscono” i suoi resoconti sportivi: alla fine del match Lazio-Juve, ad esempio, disse che i guocatori laziali stavano correndo sotto la curca mentre i tifosi cantavano per loro la canzone “I giardini di marzo” di Venditti.
La canzone, ovviamente, non è di Venditti ma di Battisti e tra l’altro Venditti è un grande tifoso della Roma, squadra per cui ha scritto anche l’inno.
I suoi fan, sia romanisti che laziali, l’avranno sicuramente già perdonata!