Enrico Musto ha vinto l'ultima edizione di Italia's got talent
Ha vinto l’ultima edizione di “Tu si que vales” conquistando il pubblico con la sua forza della sua voce: Enrica Musto, avellinese di 21 anni, è una cantante lirica ed ha trionfato nel talent di Canale 5 grazie ad una versione potente e struggente di “C’era una volta il West” di Morricone. Difficile dimenticare l’ovazione ricevuta in studio: d’altronde la giovanissima cantante aveva già convinto Katia Ricciarelli, che aveva notata al Concorso Internazionale di Canto lirico a Verona ed ha deciso di portarla in tour con sè.
Cosa fa oggi Enrica Musto?
Enrica non ha avuto il tempo di esibirsi molto dopo la sua vittoria, visto lo stop ai concerti e in generale alla musica inposto dall’emergenza sanitaria. Raggiunta da The wam.net, ha rilasciato negli ultimi giorni un’intervista dove parla della sua vita attuale, fra quarantena, solidarietà e studio.
Enrica continua a studiare da casa
La giovane cantante prosegue nei suoi studi, sia all’Università che al conservatorio, ma ha tenuto subito a sottolineare come sia fuoriluogo parlare di “sacrificio” nello stare a casa: “E’ proprio eticamente sbagliato dire che stare a casa è un sacrificio, perchè c’è gente che mentre noi siamo al sicuro e tranquilli, lotta tutti i giorni e lavora per salvare le nostre vite, quindi stare a casa è il minimo che si possa fare”
Il grande impegno di Enrica per il sociale
Enrica si è impegnata in prima persona, attivando una raccolta fondi per l’Ospedale Moscati di Avellino che sta dando buoni risultati: “..spero di dare un supporto e un sostegno a medici, infermieri, operatori sanitari, tutti coloro che rischiano la loro vita per salvarla a noi. A loro va un grazie con tutto il cuore, perchè sono quelli più vulnerabili e a rischio e a loro spero possa giungere il nostro contributo (…)”