Quantcast
Il Messaggero

Guillermo Del Toro Presidente di Giuria di #Venezia 75

Guillermo del Toro, che lo scorso anno ha vinto il Leone d’Oro con ‘La forma dell’acqua – The Shape of Water’, è il presidente della Giuria internazionale del Concorso della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

“Essere presidente a Venezia è un onore immenso – ha detto il regista al riguardo – e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale”.

@Kikapress

Naomi Watts a Venezia 75 per assegnare il Leone d'Oro

L’attrice Naomi Watts (che si è fatta notare con Mulholland Drive (2001) di David Lynch) è nella Giuria Internazionale di #Venezia 75. Con lei oltre a Del Toro ci sono: il due volte premio Oscar Christoph Waltz,Taika Waititi (regista, produttore e sceneggiatore neozelandese), Malgorzata Szumowska (la regista, sceneggiatrice e produttrice polacca), il regista Paolo Genovese, l’attrice e regista francese Nicole Garcia, l’attrice danese Trine Dyrholm e l’attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice Sylvia Chang.

I premi assegnati dalla Giuria internazionale sono:

  • Leone d’Oro per il miglior film
  • Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria
  • Leone d’Argento – Premio per la migliore regia
  • Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile
  • Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile
  • Premio per la migliore sceneggiatura
  • Premio Speciale della Giuria
  • Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente

@Kikapress

Clemence Poesy nella giuria VENICE VIRTUAL REALITY

La Giuria Venice Virtual Reality assegnerà – esclusa la possibilità di ex aequo – i seguenti premi: Miglior VR Storia ImmersivaMigliore Esperienza VR per contenuto interattivoMigliore Storia VR per contenuto lineare.

Oltre alla Poesy in giuria troviamo: la regista Susanne Bier (presidente) e lo scrittore Alessandro Baricco.

@Kikapress

Carolina Crescentini nella giuria 'Opera Prima'

Carolina Crescentini insieme al regista Ramin Bahrani (presidente di giuria), alla regista Kaouther Ben Haniako, alla curatrice e direttrice artistica Hayashi Kana e al regista Gastòn Solnicki assegneranno il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”.

 

@Kikapress

Michele Riondino, secondo 'madrino' della Mostra di Venezia

Ha raggiunto il grande pubblico grazie al suo ruolo ne Il giovane Montalbano (prequel del fortunato ruolo interpretato da Luca Zingaretti). Quest’anno l’attore aprirà la 75. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 29 agosto 2018, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura l’8 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 75. Mostra.

@Kikapress

Lady Gaga al Lido con il film 'A Star is Born'

Tra i volti che speriamo di vedere illuminare la Laguna senza ombra di dubbio c’è quello di Lady Gaga, protagonista del film di Bradley Cooper ‘A Star is Born’.

Per la Germanotta è la prima volta al Festival di Venezia e siamo curiosi di scoprire quale outfit sceglierà per percorrere il tappeto rosso di Venezia. Lei che ci ha abituati a meravigliosi look stravaganti ed eccentrici ci stupirà ancora una volta?

@Kikapress

Debutto alla regia per Bradley Cooper

In anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia arriva ‘A Star is Born’ l’atteso film con Lady Gaga e Bradley Cooper.

 

@Kikapress

Ryan Gosling torna alla Mostra con 'First Man'

Dopo il grande successo di ‘La La Land’, Ryan Gosling e Damien Chazelle tornano alla Mostra del Cinema di Venezia con l’atteso ‘First Man’ film di apertura di questa 75 esima edizione.

@Kikapress

Clayre Foy dalla regina Elisabetta II al film di Damien Chazelle

Al fianco di Ryan Gosling nel film di Chazelle questa volta troviamo Claire Foy, l’attrice della serie Netflix ‘The Crown’ e che presto vedremo nei panni dell’haker Lisbeth Salander nel nuovo capitolo della saga Millennium.

@Kikapress

Luca Guadagnino e il suo atteso 'Suspiria'

Luca Guadagnino con il suo ‘Suspiria’ porterà, si spera, al Lido Dakota Johnson e Tilda Swinton.

@Kikapress

 

Jude Law sarà al fianco di Natalie Portman

Brady Corbet con ‘Vox Lux’ farà arrivare Natalie Portman e Jude Law.

@Kikapress

Joaquin Phoenix atteso al Lido

Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix e John C. Reilly sono i protagonisti dell’atteso ‘The Sisters Brothers’ di Jacques Audiard.

@Kikapress

Il van Gogh di Willem Dafoe

Willem Dafoe è van Gogh in ‘At Eternity’s Gate’ di Julian Schnabel.

@Kikapress

Mel Gibson e Vince Vaughn arriveranno al Lido?

Potrebbero arrivare al Lido di Venezia anche Mel Gibson e Vince Vaughn interpreti di ‘Dragged Across Concrete’ di S. Craig Zahler presentato Fuori Concorso

@Kikapress