Il 19 maggio su Italia 1 andrà in onda Un’impresa da Dio e dopo aver visto gli errori, eccovi alcune curiosità.
In un primo momento il film doveva essere un sequel di ‘Una settimana da Dio’ ma poi il progetto cambiò; Jim Carrey lo abbandonò e così il regista Tom Shadyac decise di coinvolgere Steve Carell che era in ascesa grazie al successo del film ’40 anni vergine’.
I 100 esemplari animali presenti sull’Arca sono stati seguiti e curati dall’American Humane Association. Quando erano previste scene con predatori e prede, per tutelare la sicurezza degli animali. sono stati aggiunti digitalmente. Non solo. Le coppie erano formate in verità da animali dello stesso sesso, per evitare qualsiasi tipo di rischio. Per esempio le giraffe erano maschi, perché più docili rispetto alle femmine; mentre per gli elefanti le femmine sono più mansuete.
L‘arca, come avvenne nel Titanic, non era stata completata tutta. Il lato di dritta era rifinito fin nel dettaglio, mentre l’altro è stato completato usando la CG.
Infine, il protagonista passa davanti ad un cinema che ha in cartellone il film ‘The 40 Year old Virgin Mary’ che ha un doppio riferimento. Non solo quello biblico, ma quello al film del 2005 con protagonista lo stesso Carell: ’40 anni vergine’ il cui titolo originale è ‘The 40 Year-Old Virgin’
Crediti foto@kikapress