Urban Strangers, esce U.S
Esce venerdì 7 settembre U.S, il nuovo album degli Urban Strangers che, senza troppi giri di parole, definiscono questo nuovo album “un punto d’inizio”. Sarà perché il 2018 è ricco di novità per i due ragazzi di Somma Vesuviana e per il fatto che, per la prima volta, la tracklist è interamente in italiano.
La scelta dell'italiano
Una terra di confronto per gli Urban Strangers, che si erano espressi finora in inglese, ma che nella nostra lingua hanno trovato nuovi stimoli e anche una spinta per crescere dal punto di vista autorale, come ammettono ai nostri microfoni.
"Lenti, ma non in controtendenza"
“A volte ci sentiamo un po’ in controtendenza – ci spiegano – però, nonostante questo, non ci sentiamo distaccati da ciò che ci succede intorno. Cerchiamo di fare il nostro e di essere riconosciuti sempre. Se ci dicono che suoniamo ‘diversi’, lo prendiamo come un complimento. Siamo più lenti rispetto a come vanno le cose. Impieghiamo un po’ più di tempo nel ragionare. Forse non siamo proprio in grado di andare più veloci. Il tempo che ci prendiamo ci serve a sperimentare, perché abbiamo un obiettivo“.
U.S, la tracklist
- NON SO
- LASCIARE ANDARE
- I SENSI E LE COLPE
- UNICO RICORDO
- STARE CALMO
- NEL MIO GIORNO MIGLIORE
- NON ANDRÒ VIA
- SONO IO?
- CRISI ASTRONOMICHE
- TUTTO FINISCE