Viaggi di nozze 2021: le mete Covid-free consigliate
Quando si parla di nozze non si può non pensare al ricevimento e al viaggio della luna di miele. Nel 2021 grazie al decreto riapertura e ai green pass si potrà tornare a celebrare uno dei giorni più belli con un po’ di serenità. Ma quali possono essere le mete Covid Free per chi si sposa nei prossimi mesi?
@shutterstock
Malta
Per chi vuole regalarsi un viaggio fuori dai confini italiani, una meta potrebbe essere Malta tra le prime Nazioni europee a raggiungere l’immunità di gregge. Bella, romantica e poco costosa una meta perfetta per godersi una fuga d’amore.
@shutterstock
La Grecia: da Kastellorizo a Schinoussa
Un’altra meta intramontabile è la Grecia. Tante isole che la compongono sono già Covid-free tra cui Kastellorizo (dove Salvatores girò il celebre film Mediterraneo) la prima ad aver concluso la vaccinazione completa della popolazione; ma anche Iraklia, bellissima e poco battuta dai turisti e per questo perfetta per una luna di miele. O ancora Schinoussa, anche questa abbastanza incontaminata e splendida. Se amate un po’ più di movimento allora Koufonissi potrebbe fare al caso vostro.
@shutterstock
La Micronesia
Andando oltre i confini europei, potreste lasciarvi ammaliare dal mare cristallino dello Stato di Palau (o Belau), in Micronesia. Il suo nome è legato ad una leggende secondo la quale l’arcipelago si è formato dal corpo bruciato del dio Chuab. Ma c’è anche chi sostiene che il nome derivi dal termine locale aibebelau che vuol dire favola. E in effetti il paesaggio è decisamente da favola.
@shutterstock
Isole Cook, Tonga...c'è solo l'imbarazzo della scelta
Nell’Oceano Pacifico ci sono anche le Isole Cook: 15 piccole perle che non vi deluderanno. Oppure potete scegliere la Polinesia con Tonga che con le sue 170 isole, alcune delle quali praticamente disabitate, vi faranno vivere una luna di miele in perfetto stile Laguna Blu.
@shutterstock
Per chi ama il fresco e l'avventura: l'Islanda
Quando si parla di viaggi di nozze si pensa sempre a mete esotiche o comunque a sole, mare e spiagge paradisiache. Ma se non vi dispiace il fresco, l’Islanda è quello che fa per voi: paesaggi meravigliosi e tour ricchi di avventura sono gli ingredienti perfetti per un viaggio indimenticabile.
@shutterstock