Davide Maggio è puntualissimo con gli ascolti della serata di ieri 31 gennaio: assistiamo a un crollo de L’Isola dei Famosi e ad una imminente presa di coscienza da parte di Alessia Marcuzzi: come reagirà la conduttrice Mediaset e quali saranno le prossime mosse?

loading

Crollo Isola Famosi, i dati sugli ascolti parlano chiaro

Alessia Marcuzzi si lecca le ferite dopo aver avuto il resoconto degli ascolti della seconda puntata de L’Isola dei Famosi: il crollo è palese, ma in parte giustificabile.

Secondo i dati riportati da Davide Maggio, il reality in Honduras ha raccolto davanti allo schermo 2.405.000 spettatori pari al 13.28% di share, ed è stato nettamente battuto sia da Rai 1 che da Rai 2.

LEGGI ANCHE: — Slitta puntata de L’Isola dei famosi, ecco quando andranno in onda le prossime puntate

La rete ammiraglia di Viale Mazzini ha trasmesso una puntata della 5° stagione di Che Dio ci aiuti ottenendo un ragguardevole 21,5% di share in media: in particolare 5.682.000 spettatori pari al 21.2% di share, nel primo episodio, 4.979.000 spettatori pari al 21.74%, nel secondo episodio.

Su Rai 2 i calciofili hanno potuto assistere al match Inter – Lazio valido per la Coppia Italia che ha interessato oltre 4.5milioni di spettatori pari al 19,1% di share.

Crollo Isola Famosi, Mediaset corre ai ripari?

Alessia Marcuzzi deve correre ai ripari e fermare l’emorragia di spettatori: ovviamente la forte e variegata controprogrammazione Rai le ha messo i bastoni tra le ruote, ma – ci chiediamo – se ci fosse stata ancora Mara Venier come opinionista, la débacle sarebbe stata così netta?

Staremo a vedere quali saranno le mosse di Mediaset per risollevare le sorti del reality che, giunto alla 14° edizione, potrebbe aver bisogno di una pausa fisiologica per poi tornare in onda.

FOTO@MNITALIA/KIKAPRESS