Giovanni Minoli ospite del programma ‘Un giorno da pecora’ critica Fabio Fazio: ‘Le sue non sono interviste ma…’. Ecco chi è il migliore conduttore tv
Ospite di ‘Un giorno da pecora’ il programma radiofonico di Rai Radio1 è stato Giovanni Minoli. Il giornalista e conduttore televisivo, ha parlato della recente nomina di Carlo Freccero alla dirigenza di Rai 2 (nomina per la quale anche lui era in lizza):
“Sono molto contento – ha detto Minoli – penso che bisognerebbe fare una petizione per lui, perché nominarlo per un solo anno non ha senso. Ha i palinsesti già fatti fino a settembre e a dicembre andrà via. Bisognerebbe cambiare la legge e tenere Freccero ‘forever'”.
Poi ha parlato dei suoi colleghi giornalisti, stilando una sorta di classifica. Tra i preferiti di Gianni Minoli c’è Alessandro Cattelan, mentre di Fazio dice ‘Le sue non sono interviste’.
“Cattelan E’ spiritoso, simpatico, originale”, queste le parole di Giovanni Minoli a Un giorno da Pecora. Minoli se fosse diventato direttore di Rai2 avrebbe cercato di portare Cattelan in Rai. Del conduttore di ‘Che tempo che fa’ invece dice:
“Fazio fa interviste? Non mi sembrano tanto interviste. Però lui è giovane, il suo potrebbe essere un nuovo modo di fare interviste”.
foto@Ufficio Stampa Rai Radio1